Milan news, altro infortunio grave: ko Bonera

Daniele Bonera

Daniela Bonera – Foto

News – Ennesima tegola in casa Milan. L’emergenza scoppiata con Massimiliano Allegri tre anni non è ancora stata superata. Anzi, il rischio è quello di tornare alle vette negative, quando il Milan ha dovuto fare a meno anche di una dozzina di giocatori contemporaneamente: accadde nel 2012, in casa dell’Udinese, quando El Shaarawy e Maxi Lopez risolsero la partita.

Ormai da diverse settimane Allegri il tecnico dei rossoneri deve fare a meno di Nigel De Jong, Didac Vilà, Massimo Ambrosini e Philippe Mexes. Senza dimenticare i guai avuti da Christian Abbiati, Mario Yepes, Alexandre Pato, Sulley Muntari e Robinho. Ora Allegri deve fare i conti con gli infortuni di Giampaolo Pazzini e Daniele Bonera (nella foto).

Secca la nota del club di via Turati: “AC Milan comunica che nel corso di Milan-Udinese Daniele Bonera ha riportato una forte contusione alla coscia sinistra con vasto ematoma. Il calciatore effettuerà una serie di allenamenti differenziati prima di rientrare in gruppo e verrà valutato nei prossimi giorni”.

L’ex difensore di Brescia e Parma salterà sicuramente la partita che col Cagliari (che si disputerà domenica pomeriggio a Torino, ormai è ufficiale). Ma si tema che Bonera possa mancare anche al grande appuntamento di Champions League di fine febbraio contro il Barcellona. La situazione è ancora più preoccupante visto che nemmeno Philippe Mexes è al meglio e che Cristian Zaccardo non è stato inserito nella lista Champions.

Tornando alla sfida di domenica, Allegri sarà praticamente costretto a utilizzare proprio Zaccardo e uno tra Yepes e Zapata. I due colombiani torneranno solamente domani dal Sud America, visto che sono stati impegnati con la propria nazionale. Né Zapata, né Yepes, comunque, hanno giocato titolari.

Articoli correlati:

Milan – Tevez affare fatto, ora l’intesa con il Manchester City

Niente Torino, Mesbah vuole restare al Milan “Avrò le mie chances”

Calciomercato, Milan e Marsiglia trattano Mesbah

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News