Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione di Bartosz Salamon (foto). Il difensore polacco, 21 anni, è stato l’ultimo acquisto del Milan nella sessione invernale del calciomercato. L’ex bresciano, pagato 4 milioni di euro, è arrivato in rossonero dopo una lunga ed estenuante trattativa. Se l’affare di mercato si è concluso nel modo migliore, buona parte del merito è sicuramente di Mino Raiola. Che di fatti, Salamon, non ha mancato di citare.
“Raiola mi ha detto che questa è l’occasione della mia vita e di sfruttarla. Sono nel club dei miei sogni e non voglio farmi scappare questa occasione. Tre anni fa sono andato a vedere Napoli-Milan e ho subito pensato che sarebbe stato bellissimo giocare qui – ha detto il neo difensore rossonero. – Il mio sogno ora è esordire con questa maglia”.
Attualmente Salamon è infortunato: ha un problema alla caviglia che spera di risolvere presto. Anche per questo non è stato inserito nella lista Champions. “Mi sto allenando tanto, faccio doppie sedute per recuperare il prima possibile – ha detto il giovane polacco. – Spero di allenarmi in gruppo entro una settimana. Qui mi trovo bene, mi stanno aiutando tutti. Poi voglio sfruttare al massimo tutte le occasioni che il mister mi darà. Spero di rimanere qui anche il prossimo anno”.
Centrocampista o difensore? Allegri lo vorrebbe schierare nel reparto arretrato, ma lui – che dice di ispirarsi a Nesta – è in grado di svolgere più ruoli. “Ho sempre fatto il centrocampista, non c’erano tanti giocatori della mia stazza. Ai tempi del Foggia ero più un regista, mentre negli ultimi due anni sono cresciuto del punto di vista difensivo e così sono diventato difensore”.