Allegri in conferenza: “Ora viene il difficile. De Sciglio e Muntari giocano”

Allegri_G

Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Massimiliano Allegri alla vigilia di Cagliari-Milan:

“In questo momento la squadra sta facendo discretamente bene e i ragazzi hanno fatto tanto dalla 9° partita fino ad ora. Ora viene il difficile e l’ho detto anche ai ragazzi paragonando il nostro percorso a un atleta che corre i 100 metri. I ragazzi hanno fatto una bella rincorsa fino ad ora, ma adesso dobbiamo cercare di non perdere più punti e cercare di non avere cali di tensione perché le partite diminuiscono e ci sono meno partite per recuperare. Dobbiamo pensare solo ad allenarci, sapendo che domani giochiamo contro il Cagliari che indipendentemente da dove giochiamo ha ottime individualità, con giocatori davanti che non danno punti di riferimento. Noi ci siamo preparati per giocare, quindi andremo a Cagliari con la testa per cercare di prendere dei punti che in questo momento sono importanti.”

“Questi ragazzi che ho a disposizione me li ha messi a disposizione la società e sono contento. Hanno qualità importanti. Il campionato è lungo e bisogna rendersi conto che El Shaarawy e Niang sono alle prime esperienze, qui di bisogna andarci calmi e cercare di gestirli nel migliore dei modi. Siamo al Milan, dobbiamo migliorare, ma quanto fatto fino ad ora nessuno glielo toglie,, ma non abbiamo fatto ancora niente. Tecnicamente sono una buona squadra, hanno giocatori importanti sia davanti che a metà campo. Anche in difesa, Astori è un giocatore della Nazionale. Bisognerà stare molto attenti alle loro ripartenze e ci vorrà molta attenzione, soprattutto quando saremo in possesso di palla.”

“Constant e Mexes ci sono e stanno bene. Zapata lo valuterò oggi. E’ probabile che domani dia un turno di riposo ad Abate e faccia giocare De Sciglio. Ringrazio Prandelli per le parole che ha detto. Balotelli è un grande finalizzatore, ma ha le qualità per fare anche il rifinitore. E’ normale che debba migliorare di condizione perché erano tanti mesi che non giocava con continuità. Credo che Balotelli subisca una pressione mediatica oltre misura. In campo si allena, ci da dentro, è sempre puntuale, quindi non ho preoccupazioni.”

“Dobbiamo essere concentrati su quello che dobbiamo fare. Se facciamo tre punti intanto noi ci portiamo avanti, poi vediamo cosa fanno gli altri. Tutti dicono che i pareggi non servono, ma i pareggi servono eccome, soprattutto negli scontri diretti, e poi a fine campionato gli obiettivi si raggiungono o no per un punto.”

“Sono stato chiamato a collaborare con gli ottimi allenatori del settore giovanile e credo che per il Milan sia importante dare un marchio al lavoro che si fa nel settore giovanile ed ai ragazzi che crescono nelle giovanili rossonere. Giocare nel Milan non è facile e non si può pensare che ogni anno arrivino dei ragazzi dal eìsettore giovanile che possono esordire in prima squadra, anche se me lo auguro.”

“Siamo una squadra giovane che ha bisogni di crescere, che sta crescendo e stiamo ottenendo risultati con il sacrificio e la determinazione. C’è voluto del tempo per smaltire tutto quanto è successo questa estate. La società è stata brava a rasserenare l’ambiente e il Presidente è stato bravissimo ad avvicinarsi ulteriormente alla squadra nel momento giusto. Alla fine le decisioni arbitrali vanno a favore e a sfavore di tutti. Arbitrare non è facile, con questa velocità e bisogna migliorare il rapporto con gli arbitri, anche se è normale che ogni tanto ci si possa arrabbiare, per la tensione del momento.”

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News