Convocati di Cagliari-Milan, ben 7 assenti tra i rossoneri

Malaga-MilanEmergenza totale per il Milan a Cagliari. Per i rossoneri l’abbondanza è solamente in attacco, dove pure mancherà l’infortunato Pazzini (nella foto). Allegri dovrà anche rinunciare a Bonera, Didac Vilà, Salamon, De Jong e Constant, l’ultimo a finire ko. Assente Montolivo in quanto infortunato.

Questi i 21 rossoneri convocati da Allegri: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Antonini, De Sciglio, Mexes, Yepes, Zaccardo, Zapata, Ambrosini, Boateng, Flamini, Muntari, Nocerino, Traoré, Balotelli, Bojan, El Shaarawy, Niang, Robinho.

In conferenza stampa l’allenatore del Milan ha sottolineato l’importanza della sfida di domani pomeriggio all’Is Arena di Quartu: “Non dobbiamo avere cali di attenzione. In questa settimana c’erano Nazionali in giro, noi abbiamo pensato solo ad allenarci. Sappiamo che affronteremo il Cagliari: troveremo una squadra che ci può mettere in difficoltà. Andar a vincere là a Cagliari non è facile.

Allegri ha anche parlato dei singoli: Flamini, Pazzini, Boateng. “Siamo più squadra di prima, con questo di gioco si possono fare dei cambi. Flamini è la dimostrazione – ha detto l’allenatore livornese. – Ho dei giocatori che danno ampia disponibilità. Questa cosa mi fa stare sereno, è ovvio che ci devono essere dei titolari. Tutti i giocatori sono utili, come nei miei due anni precedenti: chi più chi meno, tutti hanno giocato. L’infortunio di Pazzini? Ha fatto bene fino ad ora, è sereno e tranquillo. Per venerdì prossimo sarà a disposizione. Boateng? Devo valutare, si è aggregato solo ieri. L’importante è che sia tornato a disposizione. Sta ricoprendo un ruolo che aveva perso negli ultimi due anni”.

Immancabile qualche parole sul personaggio del mese: Balotelli. “Mario Può giocare da rifinitore, l’ha dimostrato pure domenica – ha spiegato Allegri in conferenza stampa. – Negli ultimi tre mesi ha giocato poco o niente. La multa? Balotelli subisce una pressione mediatica oltre misura. Tutto quello che fa viene esaltato ai massimi  livelli. Non mi preoccupo, è sempre puntuale agli allenamenti”

Articoli correlati:

Video Gol Milan – Solbiatese 12-0: Prima Amichevole

Calciomercato: Milan e Tevez, i dettagli dell’offerta

Calciomercato, chiesto al Milan Didac Vilà

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News