Oggi pomeriggio, ore 15,00, il Milan è impegnata nella difficile trasferta di Quartu Sant’Elena. Nell’ormai famoso stadio Is Arena i rossoneri sfidano il Cagliari. Ancora una volta, Massimiliano Allegri – grande ex – deve rinunciare a diversi elementi: ben 7 giocatori non convocati. Tra essi c’è Constant, ultimo a essersi infortunato. In compenso, il tecnico livornese avrà di nuovo a disposizione Boateng, Mexes e De Sciglio. Il giovane terzino sarà schierato sulla sinistra, con Abate sulla destra. Ma non è da escludere che Allegri decida di utilizzare Antonini: in quel caso De Sciglio tornerebbe a destra e Abate finirebbe in panchina.
A centrocampo è assente Montolivo, squalificato. Al suo posto Ambrosini, con Flamini e Boateng ai lati. Formazione molto spregiudicata, dunque, con davanti il trio delle creste: El Shaarawy-Balotelli-Niang.
Nel Cagliari sono squalificati Nainggolon (rimasto in Sardegna nonostante da due stagioni sia al centro del mercato) e Avelar. In avanti giocheranno Sau e Ibarbo, con Cossu a supporto. Solo panchina per Pinilla e Nenè, che non stanno certo vivendo un periodo molto brillante.
PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-MILAN – 24.a giornata di Serie A
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Ekdal; Cossu; Ibarbo, Sau. A disposizione: Avramov, Ariaudo, Perico, Del Fabro, Casarini, Eriksson, Thiago Ribeiro, Pinilla, Nenè. Allenatori: Pulga e Lopez. Squalificati: Nainggolan (1), Avelar (1). Indisponibile: nessuno.
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zaccardo, Zapata, De Sciglio; Flamini, Ambrosini, Boateng; Niang, Balotelli, El Shaarawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Yepes, Mexes, Antonini, Traoré, Nocerino, Muntari, Robinho, Bojan. Allenatore: Allegri. Squalificato: Montolivo. Indisponibili: De Jong, Didac Vilà, Pazzini, Bonera, Constant, Salamon.