Queste le parole rilasciate da Adriano Galliani durante la conferenza stampa tenutasi a Milanello insieme ad Adidas per la presentazione della nuova tecnologia miCoach Elite System
“Campionato è una gara da 38 partite dove tutte valgono 3 punti. A differenza della Champions dove dovremo dare il massimo per superare il turno. Nella partita con il Barcellona giocheremo contro la squadra di gran lunga più forte d’Europa senza sudditanza psicologica e giocheremo in maniera tranquilla. Curiosamente incontriamo il Barcellona per la sesta volta in due stagioni”.
Galliani prosegue parlando del rullino di marcia del Milan in campionato: “La lotta per il primo persa l’abbiamo persa con le sconfitte con Atalanta e Sampdoria. Abbiamo fatto 34 punti nelle ultime 16 e saremmo davanti alla Juventus. Per il campionato, a volte i giornali caricano le partite oltre il necessario. Ogni partita vale tre punti.”
Il dirigente rossonero parla anche della tecnologia micoach che non verrà tuttavia applicata in Champions: “La partita con il Barcellona non ha analogie con quella giocata ad Atene in finale nel 1994. La tecnologia che stiamo sviluppando negli allenamenti a Milanello non la possiamo utilizzare in campo perché la FIFA non lo permette”.
A proposito del rinnovo di El Shaarawy una fugace battuta: “Incontro per il prolungamento di El Shaarawy? Non lo so (ride), alla mia età la memoria è labile (ride ancora)”.
Conclude a proposito del progetto Milan Lab: “Milan Lab esiste dal 2002. Oggi è ancora più rafforzato e sarà migliorato a partire dalla prossima stagione, anche grazie alla presenza di Daniele Tognaccini. Milan Lab ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di miCoach Elite System perché ha dato un contributo determinante in ogni fase di sviluppo del progetto. Allenatore e prima squadra si sono messi a disposizione fin da subito per offrire i primi riscontri sul campo. Personalmente sono molto soddisfatto anche della collaborazione tra Adidas e Milan che va ben oltre la sponsorizzazione tecnica. Si tratta di una partnership a 360° molto proficua”.
(Fonte: acmilan.com)
