Adriano Galliani a margine della presentazione del nuovo allestimento tecnico “Adidas” per l’allenamento, ha risposto ad alcune domande riguardanti le attuali situazioni rossonere. Il primo pensiero va alle continue voci sul tecnico milanista:“Allegri ha grandissimi meriti e i risultati si ottengono grazie al lavoro della società, dell’allenatore e dei giocatori. Tutto va insieme. Non ho mai capito, in questo triangolo, quali fossero le percentuali. Ogni tre giorni sembra che si cambi giudizio sull’allenatore e su Allegri non rispondo più, l’ho già ribadito tante volte qual’è la sua situazione”.
Alla domanda sulla rincorsa in campionato per un posto in Champions League: “Per il terzo posto dobbiamo fare tanti punti e poi vedere cosa succede. Noi dobbiamo vincere tante partite e vedere cosa fanno gli altri”.
Scontato l’argomento Barcellona, per l’imminente gara da affrontare tra 7 giorni contro i blaugrana: “Il sorteggio di Champions ci ha messo di fronte, in maniera incredibile, per sei volte contro il Barcellona. Ma non sempre vince il più forte. L’anno scorso ce la siamo giocata. Il Barça ha un gioco straordinario e nonostante abbia cambiato l’allenatore, i risultati sono sempre gli stessi. Il Milan non cambierà pelle con il Barcellona e giocherà con il suo 4-3-3. Giocheremo la nostra partita e poi vediamo cosa succederà”.
Altra questione alla quale le prime pagine hanno dedicato particolare attenzione, è senz’altro la voce di nuovi soci da inserire nell’organigramma societario: “Nuovi fondi? Ho letto le agenzie ma a me sembra che il Milan sia in primis un affare di famiglia per il presidente Berlusconi ma, ripeto, l’ho letto sulle agenzie non l’ho sentito direttamente”.
Ultima battuta dell’A.D. rossonero sulla gara di ieri sera tra la Juventus e il Celtic in Champions League: “La Juventus è una squadra molto forte e faccio grandi complimenti per la vittoria di ieri. Sono in vetta alla classifica. Complimenti a loro”.