Domani sera, eccezionalmente di venerdì, gioca il Milan. I rossoneri anticipano in vista della delicatissima sfida di Champions League della prossima settimana contro il Barcellona. L’avversario è quel Parma con cui a gennaio diverse operazioni di mercato sono state concluse. In Emilia sono andati Strasser e Mesbah, mentre Zaccardo è passato al Milan, anche se non ha ancora esordito. Chissà che non avvenga proprio contro la sua ex squadra. D’altronde, Bonera è ancora ko e Mexes ha problemi fisici apparsi evidenti nelle ultime uscite.
Massimiliano Allegri ritrova Montolivo, ma perde lo squalificato Ambrosini. Hanno recuperato Pazzini e Constant dai rispettivi infortuni, mentre Robinho non è stato convocato per problemi fisici. Out anche Stephan El Shaarawy. Il faraone ha un’infiammazione al ginocchio, ma ci sarà contro il Barcellona: nulla di serio per lui, solo giusta precauzione.
“Sarà una partita difficile quella contro il Parma per noi – ha detto in conferenza stampa Allegri. – E’ particolarmente importante perché la partita di domani ci permette di chiudere un periodo molto positivo e dare valore al punto di Cagliari. La gara di domani è più importante di quella del Barcellona”.
Giocherà Zaccardo? “E’ un centrale, in allenamento sta facendo molto bene, non ha trovato ancora spazio, ma è un giocatore che tornerà utile – ha chiarito Allegri. – Si sta inserendo bene, ora valuteremo se farlo giocare domani o prossimamente”.
Su Balotelli, domani ancora titolare: “Mario è un ragazzo furbo, che capisce. Quello che gli ho consigliato io è di diventare ancora più furbo per la gestione della vita personale. Io sono molto contento del suo arrivo sia dal punto di vista tecnico e umano. Lui è un giocatore che ha le qualità giuste per consacrarsi – ha aggiunto l’allenatore rossonero. – Ha tutta la voglia di dimostrare che può diventare un giocatore di livello mondiale”.
Questo l’elenco dei 20 convocati: Abbiati, Gabriel, Petkovic (n.61), Abate, De Sciglio, Mexes, Yepes, Zaccardo, Zapata, Boateng, Constant, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Traoré, Balotelli, Bojan, Niang, Pazzini.