La prossima settimana c’è la Champions League, c’è il Barcellona e allora il Milan anticipa al venerdì. Stasera, ore 20,45, i rossoneri sfidano il Parma. All’andata finì 1-1: anche per questo Allegri non ha nessuna intenzione di snobbare i ducali. Sulla panchina parmense, fra l’altro, siede un certo Donadoni: grande ex, ma soprattutto possibile allenatore del Milan nella prossima stagione.
Ma torniamo al presente. Mancheranno i due marcatori della gara d’andata: sia El Shaarawy che Galloppa hanno problemi fisici. Il faraone ha il ginocchio infiammato, ma il guaio non sembra serio e contro il Barça ci sarà. Al posto dell’ex genoano giocherà il recuperato Pazzini, oppure Bojan Krkic. Fuori causa Robinho, così come Amelia, Antonini, Bonera e Salamon. Il polacco non ha ancora esordito coi rossoneri e non si è mai allenato col gruppo. Ma Allegri ha grande fiducia in lui.
Allegri potrebbe finalmente dare una chance a Zaccardo, che è in ballottaggio con Mexes. Torna Constant dopo l’infortunio. In attacco ancora spazio a Balotelli (già 3 gol) e Niang (nella foto). Il francese sta sorprendendo tutti per le ottime prestazione e la diligenza tattica, ma è ancora a secco in Serie A.
Nel Parma assente Mirante, in porta Pavarini. Grande attenzione bisognerà fare al tridente offensivo formato da Biabiany, Sansone e Belfodil: quest’ultimo è stato cercato proprio dal Milan nell’ultima sessione del mercato. E a proposito di calciomercato: solo panchina per i due ex rossoneri Mesbah e Strasser.
PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-PARMA ore 20:45
Milan (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Montolivo, Muntari; Niang, Balotelli, Bojan.
A disposizione: Gabriel, Petkovic, Zaccardo, Abate, Yepes, Traoré, Nocerino, Boateng, Pazzini. Allenatore: Allegri
Squalificati: Ambrosini (1). Indisponibili: Bonera, De Jong, Salamon, Amelia, Robinho, Didac Vilà, El Shaarawy, Antonini.
Parma (4-3-3): Pavarini; Rosi, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Marchionni, Valdes, Parolo; Biabiany, Belfodil, Sansone.
A disposizione: Bajza, De Angelis, Benalouane, Coda, Mesbah, Ampuero, Morrone, Ninis, Palladino, Strasser, Amauri. Allenatore: Donadoni. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Galloppa, Mirante, Mariga, Santacroce.