L’allenatore ed ex giocatore del Milan Massimo Agostini (15 presenze e 2 gol nel ’90/91) ha parlato a Il Vero Milanista delle partite contro il Parma, altra sua ex squadra, e il Barcellona.
Da ex di Milan e Parma chi arriva meglio a questa sfida?
Sulla carta è favorito il Milan anche se martedì c’è la Champions, però gioca in casa e c’è la possibilità di agganciare e superare l’Inter in questa partita e giocherà per vincere.
Lei ha vinto una coppa Italia con il Parma, era anche un Parma diverso ma Donadoni sta rispettando comunque le attese, come valuta il suo lavoro?
Donadoni ha trasformato la mentalità di questi giocatori in una squadra che sa quello che vuole, cercando di vincere ogni partita, anche se la qualità di alcune squadre è superiore sta facendo un campionato oltre le aspettative.
Zaccardo è un altro ex della gara, quanto può essere d’aiuto al Milan?
Zaccardo anche se è avanti con l’età è un gran giocatore, ovunque lui abbia militato ha sempre fatto bene. Ha fatto sempre dei buoni campionati, ha vinto anche in nazionale e per il Milan può essere un giocatore che può dare una mano importante quando c’è bisogno.
Martedì arriva il Barça, per il Milan è troppo grande l’impresa?
L’impresa ci può stare perché non c’è niente di scontato, non è facile battere il Milan anche se come squadra il Barcellona è più affidabile e collaudata perché hanno giocatori che giocano insieme da anni, però il Milan in campo europeo ha sempre fatto bene, non sarà facile battere i rossoneri.
