Berlusconi: “Messi va marcato a uomo”

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi intervenuto a RTL 102,5, parla a 360 gradi della gara che mercoledí il Milan affronteá contro il Barcellona: “Messi va marcato a uomo, non ho ancora sentito l’allenatore Allegri, ma lo chiamerò in mattinata. Un presidente ha diritto di dare consigli al suo allenatore, ci confrontiamo. E Allegri ha contratto anche per il 2014″, le sue parole a riguardo.

Il presidente ha anche parlato dei blaugrana in generale e non solo della ‘pulce’: “Sarà molto difficile battere il Barcellona, non ho ancora trovato il tempo di parlare con l’allenatore non per fare la formazione, non l’ho mai fatta, so qual è il ruolo del Presidente e qual è il ruolo dell’allenatore e lo rispetto. Se un presidente non è d’accordo con l’allenatore lo licenzia, Allegri è ancora qui e ha un altro anno di contratto, io posso dare dei suggerimenti. In questa occasione il mio suggerimento sarebbe che qualcuno degli uomini del Barcellona, un certo Messi ad esempio, non so se lo avete sentito nominare, dovrebbe essere curato ad uomo”.

L’idea di Berlusconi nasce dal grande Nereo Rocco che introdusse a suo parere il classico gioco all’italiana, e di come Milan e Barcellona siano entrate di diritto nella storia del calcio: “Rocco è stato un grande, ha introdotto il giuoco all’italiana, che era tutto difensivo e puntava a fare goal soltanto con degli attacchi sporadici in contropiede. Noi abbiamo cambiato il calcio con l’avvento di Sacchi e mio, abbiamo portato il Milan a giocare entrando in campo per essere sempre padrone del campo e padrone del giuoco e siamo riusciti a mettere lì una squadra, quella con i tre olandesi, che molti ancora oggi giudicano come una delle migliori squadre nella storia del calcio. È arrivato poi il Barcellona, di cui sono grande ammiratore, e credo che queste due squadre siano degli esempi unici nella storia del calcio”.

Il numero 1 rossonero parla anche dell’assenza di Mario balotelli che non puó´essere schierato in Champions League, e lancia Robinho: “Abbiamo anche Robinho che giudico molto positivamente. Anche il mister sa delle due punte,ed è d’accordo. È sul centrocampo e la difesa che io suggerisco, di fronte a un gioco come quello molto dialogato del Barcellona, di arrivare ad anticipare qualche passaggio con un uomo della difesa che stia fianco a fianco con l’attaccante. Io ho fatto l’allenatore per alcuni anni, ho vinto tutti i campionati in cui c’erano le squadre dei miei ragazzi e quindi un po’di esperienza l’ho portata. Tra l’altro quando ebbi l’occasione di incontrarlo al Milan allora lo sconfissi sempre con risultati netti”.

Di SuperMario poi, tesse le lodi in ambito calcistico, mandando messaggi al numero 45 rossonero per una sua linea comportamentale adeguata in casa Milan:”Balotelli ha avuto un inizio fortunato. Speriamo che continui così e che soprattutto si comporti bene“. Silvio Berlusconi si augura che SuperMario non smetta di segnare e non faccia errori fuori dal campo: “Mentre in allenamento e in campo è irreprensibile, quando è fuori, forse a seguito anche di provocazioni, qualche volta esagera“. “Noi gli stiamo vicini con affetto, cerchiamo di non farlo più esagerare” ha detto il patron del Milan.

“Balotelli – ha aggiunto Berlusconi – è diventato un fenomeno, è un centravanti-star, ferma il traffico in giro per Milano”.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News