Quell’impresa che sembrava un miraggio

AC Milan v Udinese Calcio - Serie A

L’impresa del terzo posto non può ancora dirsi conclusa. Eppure il Milan è ad un passo dal raggiungere l’obiettivo stagionale: qualificarsi almeno ai preliminari di Champions League per l’anno prossimo.

Ora la concentrazione della squadra deve essere massima: i rossoneri dovranno affrontare domani il Barcellona cercando di disputare una partita all’altezza della più grande d’Europa.

Molto dipenderà da questa partita perchè in caso in disfatta e non di semplice sconfitta il morale dei giocatori rossoneri potrebbe risentirne. Non sarebbe tanto un problema di stanchezza: il Milan è abituato a giocare ogni tre giorni, d’altronde ha la Champions League nel suo DNA, al contrario di altre squadre.

Per quanto riguarda il campionato molto dipenderà dalle prossime due partite: il derby contro l’Inter e la partita contro la Lazio in casa, sfida che avrà luogo il 2 marzo, in casa, a San Siro.

Per differenza reti questa mattina Sky Sport ha messo in testa i rossoneri nella classifica della Serie A, ma tutto potrebbe cambiare. La squadra di Mister Allegri non è ancora fuori pericolo, eppure il pronostico dell’allenatore del Milan potrebbe avversarsi. Aveva chiesto di aspettare la fine di febbraio prima di cominciare a tirare le somme dei questa stagione calcistica. Massimiliano Allegri aveva ragione.

Già dai primi di marzo potremo capire qualcosa di più sul rendimento della squadra e con un attacco così devastante non bisognerebbe porre dei limiti alla provvidenza. Anche il Napoli non è più poi così lontano e la serie di pareggi della squadra partenopea potrebbe giocare a nostro favore.

Bisognerà attendere e restare concentrati: Barcellona, Inter, Lazio. Tutto gira intorno a queste tre sfide. Il diavolo può crederci.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News