Cuore, grinta, sacrificio: ecco la ricetta dell’impresa rossonera

24 Feb 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Inter Milan
[ Precedenti ]

MILAN-BARCELLONA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.02.2013 08:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 657 volte

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Quella di ieri sera sarà una serata che resterà nella storia rossonera: è stata una notte indimenticabile, nella quale il nuovo Milan dei giovani ha sconfitto il grande Barcellona. Nel giorno del 27° anniversario dell’acquisto del club da parte di Silvio Berlusconi, Allegri prepara la partita perfetta che permette alla sua squadra di raggiungere una vittoria che in pochi si aspettavano. È stato un successo arrivato grazie al cuore, alla grinta e al sacrificio di tutti i giocatori rossoneri, che durante tutto il match si sono aiutati a vicenda e hanno lottato su tutti i palloni fino alla fine. Un esempio da sottolineare è stato il grande lavoro in fase difensiva degli attaccanti: El Shaarawy e Boateng hanno coperto entrambe le fasce, trovandosi spesso anche vicino all’area di rigore del Milan per chiudere le incursioni dei terzini del Barcellona. Anche Pazzini si è sacrificato molto, cercando di disturbare i blaugrana all’inizio dell’azione e provando a tenere qualche pallone in avanti per far rifiatare i compagni. Il blocco centrale del Milan poi è stato un vero e proprio muro invalicabile: Mexes e Zapata hanno chiuso tutti gli spazi ed Abbiati è stato praticamente inoperoso anche grazie al grande filtro di Ambrosini, Montolivo e Muntari. I tre centrocampisti di Allegri hanno fatto una partita meravigliosa, nella quale hanno messo pressione ai giocatori catalani che non sono mai riusciti a fare il loro gioco. Ma oltre al grande cuore dei giocatori in campo, bisogna fare anche i complimenti a mister Allegri per come ha preparato la partita: il tecnico rossonero, spesso criticato eccessivamente, è riuscito a fermare il tiki-taka del Barça e ha riportato in alto in Europa il nome del Milan. Quella di ieri sera però era solo l’andata, al Camp Nou sarà ancora più difficile e per passare il turno servirà un’altra partita così, con tanto cuore e tanto sacrificio da parte di tutti.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Quanto entusiasmo! Che serata a San Siro! Non succedeva da tempo che il pubblico rossonero godesse di una favola del genere. Una vittoria meritata dopo tanta sofferenza e un periodo buio iniziato a giungo scorso con lo smantellamento della squadra. La vittoria inaspettata cont…

Forse nemmeno gli stessi giocatori ci credevano a fine partita, figuriamoci i tifosi! Il Milan vince con il Barcellona, ma soprattutto convince. Se non ci fossero stati i due gol dei rossoneri, probabilmente la maggior parte degli spettatori si sarebbero addormentati gi&agrave…

Mancano solo i crismi dell’ufficialità ma Mattia De Sciglio ha già prolungato il suo matrimonio con il Milan. Il terzin…

Abbiati 6.5: non viene mai impegnato da Messi e compagni, ma all’ultimo rintocco compie un’uscita che vale oro. Abate 7.5: ne…

Filippo Lora è stato espulso oggi contro gli All Boys negli ottavi della Viareggio Cup: il giocatore della Primavera del Milan &eg…

Meravigliosa e indimenticabile. Sono i primi aggettivi che mi vengono in mente per definire la serata vissuta a San Siro in cui ci sono s…

Il Milan batte 2-1 il Parma e raggiunge finalmente in terzo posto, seppur in coabitazione con la Lazio. I nostri lettori, intervenuti tra…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News