© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
39′ Calcio d’angolo per lo Spezia che si riaffaccia in avanti, ma non c’è nessun problema per la difesa rossonera con Bortoli che libera l’area di testa.
35′ Calcio di punizione da circa 25 metri di Cristante: il tiro rasoterra del centrocampista rossonero finsice però fuori di poco alla destra di Marani.
32′ Giallo per Brondi.
30′ Ammonito anche il neo entrato Bortoli.
29′ De Feo molto attivo sulla destra: altro cross dell’attaccante rossonero per Ganz, che è bravo a controllare in area di rigore, ma il suo sinistro finisce alto. Altra bella azione del Milan.
27′ Aldo Dolcetti è costretto al primo cambio: esce Bastone per un problema al ginocchio, entra Bortoli.
21′ Altra occasione per il Milan per andare sul 3-0: Cristante calcia da lontano, il portiere dello Spezia para, ma il pallone arriva a Ganz che però non riesce ad approfittare e Marani respinge di piedi.
20′ Grande azione sulla destra di Ferretti che mette in mezzo per Piccinocchi: il centrocampista rossonero calcia di prima intenzione, Marani respinge il pallone che arriva ancora a Ferretti, ma il suo tiro a porta praticamente vuota finisce alto.
17′ Lo Spezia prova a reagire allo doppio svantaggio con Tabiolati, che prova il sinistro dal limite dell’area di rigore, Narduzzo non si fa sorprendere e para.
16′ Bastone, servito da De Feo, prova a calciare dalla distanza, ma colpisce male e la palla finisce abbondantemente a lato.
12′ RADDOPPIO DEL MILANNNNN!!! RETE DI GANZ!!! Il capitano rossonero è bravo a rubare palla a Faye in area e a battere poi Marani con un destro potente. Uno-due micidiale dei ragazzi di Dolcetti.
11′ GOOOOOOOOLLLLLLL!!! MILAN IN VANTAGGIO CON PETAGNA!!! Cross dalla destra di De Feo che raggiunge il bomber rossonero sul secondo palo: il numero 9 del Milan calcia di sinistro e mette in rete.
10′ Cambio nello Spezia: fuori Bellavigna per un problema muscolare, dentro Cretella.
9′ Primo giallo del match: ammonito il difensore rossonero Pacifico
7′ Milan vicino al vantaggio con Cristante: il centrocampista rossonera prova a sorprendere Marani dalla distanza, ma il portiere dello Spezia riesce a deviare in angolo.
4′ Altra grande occasione per lo Spezia: cross dalla destra per Izzillo che calcia alto da posizione molto favorevole.
3′ Spezia pericoloso su calcio paziato: punizione dalla trequarti per la squadra ligure, con Faye che anticipa tutti, ma il suo colpo di testa finisce fuori.
1′ Inizia la partita: primo pallone per il Milan.
– E’ tutto pronto per l’inizio del match, con le squadre già schierate a centrocampo: Milan con la consueta maglia rossonera e pantaloncini neri, mentre lo Spezia gioca con la divisa bianca e calzoncini bianchi.
Amici di Milannews.it, benvenuti allo stadio “T. Bresciani” di Viareggio dove tra poco andrà in scena la partita tra Milan e Spezia, valida per i quarti di finale della Viareggio Cup. La Primavera rossonera arriva dal difficile match contro gli argentini degli All Boys e oggi ha la grande possibilità di raggiungere le semifinali. Ma contro lo Spezia non sarà facile: la squadra ligure ha infatti eliminato agli ottavi l’Inter ai calci di rigore (3-0). L’arbitro della sfida sarà Aureliano di Bologna. Restate quindi con noi per seguire e tifare i giovani rossoneri di mister Aldo Dolcetti.
Queste le formazioni ufficiali di Milan-Spezia, gara valida per i quarti di finale della Viareggio Cup:
MILAN: Narduzzo; Ferretti, Pacifico, Speranza, Tamas; Bastone, Cristante, Piccinocchi; De Feo, Petagna, Ganz. A disp.: Andrenacci, Petkovic, Pinato, Lucarini, Aniekan, Spagnoli, Bortoli, Iotti, Henty, Pedone, Prosenik. All.: Dolcetti.
SPEZIA: Marani; Ceccaroni, Marchitelli, Faye, Ciurria, Brondi, Izzillo, Bellavigna, Galiera, Tabiolati, Franco. A disp.: Tognoni, Ddà, Ortelli, Dilberovic, Bonelli, Cretella, Mameli, Celentano, Bastoni, Cucurnia. All.: Cei.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Assistenti: Fraschetti-Bottegoni.