Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Nicky. Per inviare le vostre idee, i vostri commenti e le vostre opinioni è possibile usare l’indirizzo mail di Canale Milan, info@canalemilan.it.
La squadra più forte del mondo? Forse, ma anche la più “rosicona”.
Oggettivamente quando subiscono una sconfitta, loro e la loro stampa da quattro soldi quasi mai ammettono di essere stati inferiori all’avversario, tirando fuori scusanti ed alibi degne del peggior antisportivo. Secondo Roura il campo era impraticabile (che siano abituati a giocare solo sulle pianure dei campi da golf?), secondo Piqué abbiamo dato una lezione di catenaccio (questo si chiama saper difendere cari catalani, cosa che voi ancora dovete scoprire), secondo alcune testate giornalistiche il mani di Zapata è clamoroso, tanto da gridare allo scandalo.
Mi chiedo dunque se abbiano mai gridato allo scandalo tutte le volte che il loro tuffatore professionista Busquets ha simulato facendo guadagnare rigori e punizioni dal limite, ma mi chiedo soprattutto se la scorsa stagione hanno gridato allo scandalo quando il sig. Kuipers ha fischiato un rigore contro il Milan prima che un calcio d’angolo fosse battuto, quindi a gioco fermo. Dubito fortemente.
Cari “Marziani”, ecco un consiglio da un tifoso rossonero qualunque, che non capisce niente di calcio: andate a casa, fate un bagno d’umiltà e riflettete sulla vostra pessima prestazione.
