Inter-Milan 1-1: cronaca e tabellino

el-shaarawy-milan-anderlechtDue punti buttati! Un primo tempo che i rossoneri avrebbero potuto chiudere con un vantaggio ben piú ampio dell’1-0 che non si è verificato solo grazie alla super prestazione di Samir Handanovic. Il Milan interpreta la prima frazione alla grande chiudendo i cugini nella propria metá campo e sfiorando la rete in numerose occasioni.

I primi 10 minuti sono piuttosto equilibrati, poi il Milan prende il pallino del gioco e stringe l’Inter alle corde, prima è Balotelli a sprecare da solo davanti al numero 1 nerazzurro sbagliando lo stop a 2 metri dalla porta, poi al 21° il goal di El Shaarawy che lanciato da Boateng, infila alle spalle del portiere interista con un delizioso tocco di esterno destro. Il Milan continua a premere sull’accelleratore e al 27° un colpo di testa di Balotelli da pochi metri impegna ancora lo strepitoso Handanovic che si salva miracolosamente. Due minuti piú tardi è ancora Balotelli messo davanti ad Handanovic da uno splendido cross dello strepitoso De Sciglio, ad essere fermato dal gigante portierone interista.

Al 33° è Muntari a colpire di testa, dentro l’area, ma la sua conclusione è troppo debole per impensierire lo spettacolare numero 1 nerazzurro di oggi. Al 40° punizione di SuperMario da 30 metri indirizzata all’angolino, ma superare Handanovic stasera sembra davvero impossibile. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1-0, con il rammarico per il Milan di non aver affondato una squadra decisamente inguardabile.

La ripresa sembra essere piú equilibrata, con Stramaccioni che inverte i 2 esterni bassi Zanetti e Nagatomo, con il giapponese che nel corso del primo tempo ha visto scorrergli De sciglio al suo fianco centinaia di volte. La gara ora e piú equilibrata, al 3° Boateng di testa sfiora il palo. La partita ora si gioca a centrocampo con il Milan che appare piú stanco dei nerazzurri, ma sono ancora i rossoneri a sfiorare la rete con Handanovic che esce sui piedi di Balotelli svalvando per l’ennesima volta la sua porta. L’Inter ora cresce  e Guarin impegna Abbiati, finqui spettatore, in una difficile parata, e poi Schelotto appena entrato in campo sfrutta l’unica disattenzione difensiva rossonera, colpo di testa ed è 1-1. 

Il Milan prova a riprendere in mano la gara inserendo Bojan e Niang, proprio il francesino appena dentro l’area trova ancora le mani di Handanovic a respingere. La partita si chiude dopo 4 minuti di recupero senza piú sussulti, con le 2 squadre che si accontentano. Il Milan rimane davanti ai cugini, ma è chiaramente per il diavolo un’occasione persa.

Articoli correlati:

Milan: oggi prima amichevole con la Solbiatese Arno

Milan – Chievo 4-0: tabellino video gol e highlights

Calciomercato: Tevez al Milan, il City risponde tramite Mancini

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News