Il Milan è suo e solo suo

26.02.2013 17:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

Fonte: articolo di Marilena Albergo per Sportitalia

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il Milan è suo e solo suo. Stephan el Sharaawy è il vero trascinatore della squadra rossonera e l’ha dimostrato in una delle partite più importanti della stagione. Nel derby è stato lui il vero protagonista, a discapito di Mario Balotelli, forse troppo emozionato davanti ai suoi ex tifosi. Il ‘faraone’, con la rete ai cugini nerazzurri, è arrivato a quota 23 gol stagionali: 16 messi a segno in serie A, 2 in Champions, uno con la nazionale maggiore e 4 con l’under 21. Cosa si può dire di più di un ragazzo che ha solo 21 anni e che gioca la sua prima stagione da titolare con la maglia del ‘diavolo’? Dopo un inizio in sordina, Stephan ha infatti preso la situazione in mano e ha trascinato la squadra fino al quarto posto in classifica, permettendo al Milan di ambire a posizioni ben più importanti. Non importa poi, se passa alcune gare senza segnare, perché El Shaarawy è sempre e comunque protagonista. Se non si mette in mostra in attacco, lo fa in fase difensiva, spesso come terzino ad aiutare i compagni. Il sacrificio è la sua parola d’ordine, fuori e dentro al campo. È una persona per bene, El Shaa, il tipico bravo ragazzo, un po’ alla Kakà ma con una cresta in più che rispecchia i giovani d’oggi. La sua propensione al lavoro e all’impegno ricorda tanto un’altra stella rossonera, Pippo Inzaghi, uno che a dir poco ha fatto la storia del club di via Turati. Adesso l’obbiettivo è continuare a fare bene con il Milan che presto gli rinnoverà il contratto fino al 2018. Il prossimo traguardo, per El Shaarawy, sarà segnare anche contro la Lazio, anche se, in questo 2013, il centravanti ha segnato solo con squadre nerazzurre, Atalanta e Inter. Forse, il gemellaggio di quest’ultimi con i biancocelesti potrebbe aiutarlo…

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Così fa davvero male. Il giorno post-derby, a mente fredda, dopo aver fatto sbollire la rabbia, la sensazione di acido rimpianto per non aver seppellito di gol l’Inter è ancora più forte. Perché il Milan domenica sera ha raccontato e dimostr…

Peccato. Inutile nascondersi, il rammarico per quel derby dominato e non chiuso è forte. Un successo avrebbe fatto sprofondare l’Inter, soprattutto psicologicamente, e permesso al Milan di restare a braccetto con la Lazio prima dello scontro diretto, a -5 dal second…

Daniele Massaro, intervenuto questo pomeriggio nell’iniziativa ”Il Milan e gli Oratori”, ha gentilmente concesso …

Narduzzo 6: toglie le castagne dal fuoco in almeno un paio d’occasioni, ma non può nulla per la furia Acheampong. Ferretti…

Il presidente Alessandro Palagi è da undici edizioni alla guida del Centro Giovani Calciatori, la società dilettantistica o…

Si dice spesso che i pareggi sono mezze sconfitte e in effetti il pareggio del Milan nel derby lascia l’amaro in bocca proprio come u…

Il Milan batte 2-0 il Barcellona con una prova corale di altissimo livello. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indica…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News