Calciomercato, il Milan vuole un argentino

cirigliano-ezequielNome nuovo per il calciomercato rossonero. Il Milan punta su un centrocampista argentino di 21 anni: è Ezequiel Cirigliano (nella foto). Milita nel River Plate e già nel recente passato è stato vicino all’Anzhi, la squadra di Samuel Eto’o. In patria viene paragonato a Javier Mascherano che, come sappiamo, come centrocampista e difensore è tra i migliori al mondo da un decennio. Cirigliano è seguito non solo dal Milan, ma anche dalla Lazio e altri club europei. Questo non fa che aumentare il valore di mercato del giovane e interessante argentino.

Per la prossima stagione Galliani punta ad avere una squadra ancora più giovane di quella attuale. Arriverà certamente Riccardo Saponara, che è in comproprietà con il Parma.

Molti gli “anziani” che andranno via. Mario Yepes, 37 anni, è in scadenza di contratto e difficilmente rinnoverà. In bilico è il capitano Massimo Ambrosini che, nonostante i 36 anni, continua a essere spesso i migliori in campo. Ci sono poi due situazioni molto incerte: sono quelle di Bojan Krkic (23) e Cristian Zapata (27). Lo spagnolo può essere riscattato per 18 milioni di euro dal Barcellona, cifra che però è completamente fuori mercato. Più possibilità per Zapata, che il Milan può prendere dal Villarreal per 6 milioni di euro.

Articoli correlati:

Calciomercato, il Milan punta tutto su Palombo e molla Diarra

Allegri: nessuno meglio di me negli ultimi due anni

Agente Guardiola: “porte aperte a tutti”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News