Il nuovo che avanza: innesti sicuri e probabili per il 2013/14

02 Mar 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan Lazio
[ Precedenti ]

INTER-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

27.02.2013 16:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 1833 volte

© foto di Federico De Luca

“Abbiamo cambiato tanti giocatori, abbiamo avuto due mesi d’assestamento, ora stiamo viaggiando a livello di primato. Non succederà più il prossimo anno perchè la squadra sarà pressoché integralmente la stessa”. Così aveva dichiarato Adriano Galliani, ai microfoni di Rai Sport, nell’intervallo della finale del Viareggio tra Milan e Anderlecht. Appare complicato che la rosa 2013/14 sia la copia carbone dell’attuale, ma è altamente probabile, come appunto affermato dall’A.D., che le modifiche saranno tutto fuorché consistenti. Due nuovi elementi, o forse tre, sono già noti da tempo: parliamo di Saponara, Cristante (certissimi) e Fossati che, ad oggi, ha buone chances per tornare alla base. L’inserimento di questi elementi, dunque, accrescerebbe qualitativamente e numericamente la rosa, costituendo la parte integrante della campagna di rinnovamento estiva. Il centrocampo attualmente consta di sette uomini e, con questi innesti, arriverebbe a otto/nove elementi, con Saponara che dovrebbe essere utilizzato anche come mezz’ala. Un paio di giocatori potrebbero anche lasciare il Milan ma, salvo esodi consistenti, non vedremo tanti volti inediti in mediana. In attacco bisognerà valutare le situazioni Robinho e Bojan, tra voglia di Brasile e riscatto da elargire al Barcellona: dal loro futuro dipenderanno anche le nuove idee di mercato (ad esempio Zaza). Gli ulteriori investimenti andranno invece a coprire la retroguardia, che potrebbe essere integrata da un nuovo difensore e da un giovane portiere: per il primo si dovrà ragionare in relazione ai vari centrali a disposizione (soprattutto l’impatto che avrà Salamon), mentre per il secondo si dovranno effettuare valutazioni di fattore tecnico ed ambientale (si continua a valutare Perin, il cui arribo verrebbe facilitato dai buoni rapporti con Preziosi).

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Siamo da poco usciti da una settimana intensa e decisiva per la stagione rossonera. Il bilancio tutto sommato è positivo vista la vittoria schiacciante contro il Barcellona che ha rilanciato le speranze qualificazione ai quarti e il punto ottenuto nel derby. La squadra …

Il rischio c’è: dopo il tutto esaurito nel derby e nella gara contro il Barcellona, ora si teme che la spinta del pubblico rossonero si affievolisca proprio nello scontro diretto contro la Lazio, forse ad oggi la squadra da battere per continuare con i sogni di gl…

In esclusiva per MilanNews.it Maurizio Ganz ci racconta le sue sensazioni all’indomani dell’amaro epilogo nel torneo di Viareggio…

Narduzzo 6: toglie le castagne dal fuoco in almeno un paio d’occasioni, ma non può nulla per la furia Acheampong. Ferretti…

Il presidente Alessandro Palagi è da undici edizioni alla guida del Centro Giovani Calciatori, la società dilettantistica o…

Si dice spesso che i pareggi sono mezze sconfitte e in effetti il pareggio del Milan nel derby lascia l’amaro in bocca proprio come u…

Il Milan batte 2-0 il Barcellona con una prova corale di altissimo livello. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indica…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News