News: il faraone rinnova fino al 2018

Stephan El Shaarawy

Ora è ufficiale, Stefan El Shaarawy rinnova fino al 30 giugno 2018, la firma sul nuovo contratto era nell’aria gia da qualche settimana, ma solo oggi il comunicato ufficiale sul sito rossonero ha dato la certezza: “AC Milan comunica che Stephan El Shaarawy ha prolungato il suo contratto al 30 Giugno 2018“.

Il suo inizio di stagione devastante, gia 16 reti in campionato, 2 in Champions League e 1 in coppa Italia, per un totale di 19 reti, hanno fatto si che la dirigenza di via Turati non si lasciasse sfuggire l’occasione di blindare il suo gioiellino. La scorsa stagione all’ombra di Ibrahimovic il talento savonese non ha espresso il suo miglior curriculum, quest’anno con la responsabilitá dell’attacco rossonero, il faraone paradossalmente, sembra aver trovato la sua dimensione nonostante la sua giovane età.

L’arrivo di Mario Balotelli a gennaio sembrava aver turbato, calcisticamente parlando, la vena realizzativa dell’ex genoano, ma subito nel derby di domenica scorsa, ha messo in chiaro che la presenza di SuperMario non pesa minimamente, anzi la marcatura contro l’Inter è stato un “gollasso” di fattura straordinaria, cosí come la sua prestazione.

Fino ad oggi El Shaarawy guadagnava 800.000 euro con il suo contratto in scadenza a giugno 2017 firmato il luglio scorso prima della sua definitiva esplosione, ora la cresta piú prolifica del Milan guadagnerá 2.000.000 netti. Subito l’Italoegiziano ha twittato la sua felicitá per la firma apposta sul nuovo contratto: “Felicissimo per il rinnovo… prolungato il contratto fino al 2018! Orgoglioso e fiero di indossare questa maglia…”.

Ormai El Shaarawy è diventato il simbolo del Milan. È l’emblema del cambiamento della squadra che sta ringiovanendo in maniera radicale la rosa. La prossima stagione il club di via Turati sarà competitivo forse per obiettivi piú´importanti, e il tutto con grandisimi talenti poco piú che ventenni.

Articoli correlati:

Milan monumentale, Inter al tappeto!

Galliani: “Ibra può vincere il pallone d’oro con noi”

Highlights Serie A Lazio-Milan 3-2: video gol

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News