Ds Sion: "Per Gattuso è una responsabilità in più ma era già allenatore in campo, il gruppo ha stima di lui"

01.03.2013 09:45 di Federico Gambaro  articolo letto 424 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Dopo l’esordio vincente per il neo allenatore-giocatore del Sion, Rino Gattuso, che ha guidato i suoi al 2-0 contro il Losanna ai quarti della Coppa nazionale, il ds del club elvetico, Marco Degennaro, ha commentato così l’affermazione e la scelta della società di affidare all’ex rossonero questo ruolo: “Ne avevamo bisogno, dopo settimane vissute con tensione ed emozione – ammette il dirigente a “Calciomercato.it” -. Gennaro è il responsabile del gruppo, poi ha uno staff alle spalle che lavora per consentirgli di fare ancora il giocatore di questa squadra che per noi è la cosa più importante. E comunque, lui è stato sempre allenatore in campo, adesso è solo maggiormente responsabilizzato dal ruolo. Ha fatto bene, con lo staff ha preparato in maniera ottimale questa partita. Per lui si tratta di una responsabilità nuova, ha vissuto il match con la giusta dose di tensione e concentrazione. Certamente, non si aspettava questa decisione presa dal presidente nello spogliatoio dopo l’addio al quarto allenatore stagionale. Questo ha responsabilizzato anche il resto del gruppo che ha grande stima di Gattuso. Lo stesso Gennaro si è trovato bene con i preparatori che sono rimasti a dargli una mano, dunque speriamo possa continuare su questa strada”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Un Milan da gustare! E’ un invito anche ai tifosi più critici, quelli che non si divertono se non hanno qualcosa sulla quale polemizzare, quelli che entrano a San Siro o si siedono davanti alla Tv sempre pronti a brontolare per le scelte dell’allenatore o di…

Un turno fondamentale. Non solo per lo scontro diretto con la Lazio, valevole il terzo posto, ma anche per i contemporanei incroci fra Napoli e Juventus e Catania-Inter. La classifica potrebbe subire uno scossone non indifferente e aprire prospettive insperate, vedi secondo po…

Il nome nuovo per la difesa accostato al Milan è Eliaquim Mangala. Franco-congolese, il giocatore è il nuovo pezzo dell’…

Narduzzo 6: toglie le castagne dal fuoco in almeno un paio d’occasioni, ma non può nulla per la furia Acheampong. Ferretti…

Dopo aver ottenuto la finale nel Torneo di Viareggio 2013, la Primavera del Milan torna a giocare in campionato: i rossoneri saranno impe…

Si dice spesso che i pareggi sono mezze sconfitte e in effetti il pareggio del Milan nel derby lascia l’amaro in bocca proprio come u…

Il Milan batte 2-0 il Barcellona con una prova corale di altissimo livello. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indica…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News