Domani sera il Milan affronta la Lazio, match valido per la 27.a giornata di Serie A. La partita è delicatissima: sia perché arriva dopo la delusione del derby e prima della sfida di ritorno col Barcellona; sia, soprattutto, perché gli avversari sono quelle aquile terze in classifica e al momento favorite, dunque, nella corsa alla qualificazione in Champions League.
Siamo costretti a ripeterci, ma anche stavolta Massimiliano Allegri dovrà rinunciare a molti infortunati. Tra questi c’è Mario Balotelli, al suo primo guaio fisico da rossonero. Nulla di grave per l’ex interista, e comunque la sua assenza si farà sentire. Assente anche Bojan Krkic: in compenso recupera Robinho, che partirà dalla panchina, visto che non ha i 90 minuti. Sono ancora fuori causa Antonini, Bonera e Constant: un vero peccato, visto che l’ex del Chievo Verona era tra i più in forma. Allegri dovrà rinunciare anche a Philippe Mexes che è squalificato. In mezzo alla difesa, dunque, le scelte sono quasi obbligate: giocheranno i due connazionali colombiani Zapata e Yepes. In panchina i neo acquisti Zaccardo e Salamon che ancora non hanno debuttato con la maglia rossonera.
Questo l’elenco completo dei convocati: Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, De Sciglio, Salamon, Yepes, Zaccardo, Zapata, Ambrosini, Boateng, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Traorè, El Shaarawy, Niang, Pazzini, Robinho.