Anche la difesa potrebbe essere a posto…

08 Mar 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Genoa Milan
[ Precedenti ]

MILAN-LAZIO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

03.03.2013 20:00 di Matteo Calcagni

© foto di Balti Touati/PhotoViews

Si parla soventemente di eventuali ed ipotetici rinforzi per la retroguardia rossonera, senza però prestare eccessiva attenzione ai numeri. Il Milan attualmente dispone di sei centrali difensivi e, salvo partenze in blocco, è difficile aspettarsi vere e proprie rivoluzioni. Tra gli elementi facenti parte del pacchetto arretrato, sarebbe già stato individuato l’uomo del futuro: Bartosz Salamon. Intervenuto ieri ai microfoni di <i>Sky Sport</i>, nel prepartita di San Siro, Adriano Galliani ha rilasciato le seguenti dicharazioni relative al giovane polacco: “Noi prima di pensare al mercato proveremo Salamon, perché tutti ce lo segnalano come un ottimo giocatore, quindi lo proveremo e magari lo abbiamo in casa. Il ragazzo è arrivato con qualche problema, ma adesso ha recuperato e l’allenatore me ne parla benissimo, quindi aspettiamo di valutarlo”. Bisogna sottolineare che, tra i tanti sponsor dell’ex Brescia, quello che svetta è sicuramente Massimiliano Allegri: il tecnico livornese ha avvallato in maniera incondizionata l’acquisto, facendo intuire di covare grosse aspettative sul ragazzo. Ancora non è dato sapere quando il nativo di Poznan esordirà in maglia rossonera, ma le premesse sono certamente positive: intanto sono arrivate le due prime convocazioni, e relative panchine, contro Inter e Lazio. Nelle prossime settimane si valuteranno attentamente i progressi in allenamento del difensore ventunenne, sia per quanto riguarda la stagione in corso, sia per le prossime: se Bartosz si dimostrerà affidabile, come tra l’altro sta già facendo vedere a Milanello, le esigenze sul mercato andranno a ridursi sensibilmente. Intanto il pubblico milanista ieri ha potuto osservare il palleggio di Salamon, intento a numeri d’alta scuola durante l’intervallo: un centrale certamente dotato fisicamente e tecnicamente, un giocatore su cui la società vuole assolutamente puntare.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Giampaolo Pazzini si è dimostrato ancora una volta all’altezza della situazione. Dodici gol in campionato, altre due che hanno deciso il match con la Lazio. Due reti pesantissime in chiave Champions. Torno a domandare a chi mi scrisse alla fine della scorsa estate, …

La miglior difesa, è l’attacco. Recita così un vecchio adagio popolare che di tanto in tanto viene preso alla lettera quando mancano altre idee. Il perché di questa affermazione? E’ presto detto. Quando il Milan gioca il suo calcio, quando il t…

In vista di Milan-Lazio Giuseppe “Pippo” Pancaro, in veste di doppio ex, apre i cassetti della memoria e ricorda le sue esperie…

Le pagelle di Milan-Lazio: Abbiati 6 – Inoperoso per gran parte della gara. Viene sollecitato solo in un paio di occasioni facendosi…

Queste le formazioni ufficiali di Padova e Milan Primavera che si affronteranno alle 14.30 allo stadio Euganeo di Padova: Milan: Nard…

Allegri lo aveva detto in tempi non sospetti, promettendo, quando tutto sembrava precipitare proprio un girone fa, che a fine febbraio il…

Il Milan pareggia il derby contro l’Inter: il gol è segnato da Stephan El Shaarawy, al primo centro nella stracittadina. I nos…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News