Galliani alla DS: "Abbiamo fatto 41 punti in 19 partite ma la classifica si vede alla fine. Sul mercato estivo…"

08 Mar 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Genoa Milan
[ Precedenti ]

MILAN-LAZIO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

04.03.2013 00:04 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 248 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le altre dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani alla Domenica Sportiva: “Il Genoa sta bene e mi è sembrata una buona squadra che sta facendo molto bene. Venerdì è molto dura anche perché Inter e Lazio giocano in casa. Dobbiamo cercare di vincere per cercare di conservare questa terza posizione. C’è un bel lotto di squadre che si contendono le speranze di Champions League. Nordhal arrivò in Italia e fece vincere lo scudetto nel 1950-51. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e la sua forza fisica era tale che i difensori non riuscivano a contenerlo. Faceva parte del Gre-No-Li. Tre giocatori fantastici che fecero grande il Milan negli anni ’50. Noi siamo partiti malissimo e avevamo 7 punti in 8 giornate. Abbiamo fatto 41 punti nelle 19 partite successive. Era evidente che ci volesse del tempo per assemblare una squadra nuova. Dopo le partenze di Ibrahimovic e Thiago Silva sono andati via tanti campioni. I campionati durano 38 partite e non so se siamo più forti della Juve. Adesso abbiamo 11 punti di distacco. La classifica è questa. L’anno prossimo, quando confermeremo integralmente questa rosa e forse ci sarà qualche innesto, credo che non avremo i primi due mesi di quest’anno. Balotelli è una prima punta, El Shaarawy è un’ala mentre Niang e Boateng possono fare bene l’attaccante di destra. Non mi pare d’avere un Totti nel nostro organico.a Abbiamo tanti buonissimi giocatori e un giocatore che sono sicuro che farà molto bene è Niang. Abbiamo Abate e De Sciglio, tutti e due del nostro settore giovanile, che spingono molto. Verdi sta giocando nella Juve Stabia. L’anno prossimo inseriremo Cristante e de Jong e abbiamo un organico all’altezza. Montolivo ha il contagiri nei piedi e non so se è più bravo da mezz’ala o da playmaker. In nazionale gioca bene anche dietro le due punte e può fare tutti e quattro i ruoli del centrocampo. Ambrosini ha fatto per tanti anni il mediano e avrebbe potuto fare anche il centrale di difesa. Io sono contrario ai cambi degli allenatori in corso. L’ultimo allenatore che abbiamo esonerato è stato Terim nel 2001. Sono 12 anni che un allenatore non viene esonerato dal Milan. Balotelli è stato un bel colpo che nasce nel giorno in cui io firmo il contratto con il Corinthians per la cessione di Pato. Noi facciamo fatica quando gli altri giocano con cinque centrocampisti”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Il Milan di questo scorcio di stagione è qualcosa di bello da vedere. Si perché questa è una squadra che sta prendendo coscienza, sempre di più, dei suoi mezzi  e sta creando un gruppo che ha piantato delle radici che solide e che possono porta…

Non è molto chiaro dove arrivino i meriti del Milan e dove i demeriti della Lazio. Ho visto squadre giocare in 10 contro 11 in maniera molto più dignitosa. Detto questo, la squadra rossonera stava facendo bene anche prima dell’espulsione di Candreva. Il Milan…

In vista di Milan-Lazio Giuseppe “Pippo” Pancaro, in veste di doppio ex, apre i cassetti della memoria e ricorda le sue esperie…

Le pagelle di Milan-Lazio: Abbiati 6 – Inoperoso per gran parte della gara. Viene sollecitato solo in un paio di occasioni facendosi…

Queste le formazioni ufficiali di Padova e Milan Primavera che si affronteranno alle 14.30 allo stadio Euganeo di Padova: Milan: Nard…

Allegri lo aveva detto in tempi non sospetti, promettendo, quando tutto sembrava precipitare proprio un girone fa, che a fine febbraio il…

Il Milan pareggia il derby contro l’Inter: il gol è segnato da Stephan El Shaarawy, al primo centro nella stracittadina. I nos…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News