Per il Milan della prossima stagione Galliani ha già messo gli occhi su due giovani campioni. Intanto il ‘Diavolo’ continua a conquistare punti per un posto in Europa

08 Mar 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Genoa Milan
[ Precedenti ]

MILAN-LAZIO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

05.03.2013 00:00 di Marilena Albergo  articolo letto 2232 volte

© foto di Marilena Albergo

Adesso la parola d’ordine è: attenzione! Il Milan non può sbagliare ora che ha conquistato il tanto ambito terzo posto in classifica. Per questa posizione stanno lottando molte squadre, Lazio e Inter su tutte, ma anche Fiorentina e Roma, quindi i rossoneri non avranno certo vita facile. Ma la squadra c’è, è in forma e soprattutto gioca bene. Con i biancocelesti, forse, la formazione di Allegri ha disputato la partita migliore della stagione, restando sopra la media dei due punti a match nelle ultime 19 gare in serie A. Il club milanese ha conquistato ben 41 punti, uno score che nessuna squadra italiana è riuscita a raggiungere in queste 19 gare di campionato. Un Milan che ha letteralmente cambiato volto rispetto ad inizio stagione: nelle prime otto gare del girone di andata, il ‘Diavolo’ aveva infatti conquistato solo 7 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e 5 sconfitte. All’inizio si parlava addirittura di lotta salvezza, di una squadra che non poteva competere per l’Europa e per i piani alti della classifica. Adesso è cambiato tutto, si sogna persino il secondo posto, occupato ora dal Napoli. Cinque punti non sono effettivamente un abisso, ma le prime due posizioni sembrano ormai avere dei padroni. Sicuramente l’anno prossimo il Milan dovrà iniziare con un’altra marcia. La squadra ormai c’è e i campioni anche. Arriveranno anche degli innesti, stando a quanto dice Galliani. Giocatori d’esperienza e giovani talenti, sulla scia di El Shaarawy, De Sciglio e Cristante. Alla dirigenza milanista piace molto un centrocampista del Genoa, Andrea Bertolacci, classe 1991. Galliani ne è rimasto affascinato guardandolo giocare con la maglia del ‘Grifone’ e ha già contattato il suo amico Preziosi. Il mediano è attualmente in comproprietà con la Roma che, nel giugno scorso, non gli ha dato fiducia mandandolo nella città ligure. Quest’estate, Bertolacci, potrebbe chiedere di trasferirsi a Milano e l’ad rossonero potrebbe fare leva sulla fede del giovane romano, che ha più volte ammesso di essere un tifoso del ‘Diavolo’. Poi ci vorrà un innesto importante anche in difesa. Ogbonna è l’obiettivo numero uno, e il Milan sarebbe disposto a dare al Torino 13 milioni di euro circa più un giovane del vivaio in prestito. Il centrale, classe 1988, sarebbe il giocatore ideale per questa squadra di giovani: veloce, potente, forte di testa, potrebbe essere anche in grado di giocare come terzino sinistro. Il granata, che ha sempre dimostrato la sua fedeltà nei confronti del Toro, potrebbe pensare di fare il cosiddetto salto di qualità e decidere di indossare la maglia del Milan.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Il Milan di questo scorcio di stagione è qualcosa di bello da vedere. Si perché questa è una squadra che sta prendendo coscienza, sempre di più, dei suoi mezzi  e sta creando un gruppo che ha piantato delle radici che solide e che possono porta…

Adesso la parola d’ordine è: attenzione! Il Milan non può sbagliare ora che ha conquistato il tanto ambito terzo posto in classifica. Per questa posizione stanno lottando molte squadre, Lazio e Inter su tutte, ma anche Fiorentina e Roma, quindi i rossoneri …

Carlo Nesti, stimato giornalista e scrittore, concede in esclusiva ai lettori di MilanNews una piacevole chiacchierata a 360° su tant…

Le pagelle di Milan-Lazio: Abbiati 6 – Inoperoso per gran parte della gara. Viene sollecitato solo in un paio di occasioni facendosi…

Queste le formazioni ufficiali di Padova e Milan Primavera che si affronteranno alle 14.30 allo stadio Euganeo di Padova: Milan: Nard…

Allegri lo aveva detto in tempi non sospetti, promettendo, quando tutto sembrava precipitare proprio un girone fa, che a fine febbraio il…

Il Milan pareggia il derby contro l’Inter: il gol è segnato da Stephan El Shaarawy, al primo centro nella stracittadina. I nos…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News