Parla uno dei leader silenziosi dello spogliatoio azulgrana, Javier Mascherano ritiene sia solo una questione di fiducia il problema dei catalani, ecco le sue parole: “Se cambiamo alcune cose, sono sicuro che passeremo il turno. Dobbiamo essere sereni e umili”.
Mascherano è fiducioso del passaggio di turno in Champions League: “La nostra squadra ha incontestabilmente le armi per passare il turno e faremo di tutto per andare avanti, è tutta una questione di fiducia.“
A proposito della situazione Vilanova, il centrocampista reinventato stopper la pensa così: “La nostra situazione è atipica, abbiamo un compagno che si è ammalato e ora scopriamo che anche il nostro allenatore non sta bene. Non è che la squadra perde perché Vilanova non c’è, ma dobbiamo tutti fare un po’ di più“.
Conclude con una battuta che fa ben capire l’andazzo dell’ambiente azulgrana: “Il Barcellona è il club dove hai più pressioni al mondo, perdi tre partite e sembra che stia cascando il mondo. Tre settimane fa eravamo Disneyland, ora sembra la casa gli orrori. Chi ha dubbi sul nostro sistema di gioco vada ad analizzare gli ultimi cinque anni, non solo gli ultimi 15 giorni“.
