Il Milan è alla ricerca dei binari giusti: dal rossoblù al blaugrana, è questione di dettagli

08 Mar 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Genoa Milan
[ Precedenti ]

MILAN-LAZIO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

08.03.2013 16:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 766 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La brillante vittoria con la Lazio è in archivio, la supersfida del Camp Nou fa parte del futuro. Il presente è solo e soltanto Genoa-Milan, un passaggio vitale nella corsa per un piazzamento Champions. La formazione ligure è in netta ripresa, oltre ad essere da sempre un osso durissimo per i rossoneri sul terreno del Marassi. Lo scorso anno furono decisivi Ibrahimovic e Nocerino, ma la gara si sbloccò soltanto con un calcio di rigore, dopo più di un tempo senza acuti. Stasera si dovrà lottare senza esclusione di colpi, come se il rossoblù fosse il tanto temuto blaugrana: se la sfida venisse interpretata nella giusta maniera, un po’ come accaduto sabato contro i biancocelesti, il Milan potrebbe uscirne vittorioso, rafforzando la propria posizione in campionato. Viceversa, in caso di approccio malevolo, le difficoltà diventerebbero molteplici (un esempio è il pareggio di Cagliari). Il tecnico toscano andrà a scegliere una formazione certamente competitiva, attuando un turnover ragionato, senza snaturare la fisionomia della squadra ammirata sabato sera. Balotelli, che è tornato in gruppo dopo quasi due settimane di differenziato, partirà dalla panchina: SuperMario potrà essere un’arma importante a gara in corso, soprattutto se i rossoneri dovessero incontrare qualche difficoltà di troppo. A prescindere dall’undici titolare, Allegri dovrà essere bravo a motivare a dovere la squadra, facendo sì che la gara possa prendere binari congeniali al Milan: quei binari che, oltre a portare alla vittoria, renderebbero più agevole ed ariosa la preparazione al ritorno contro il Barcellona.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sulla strada verso la Spagna, verso la Champions, la prima insidia è a Marassi. Visto il battage esterno dato al ritorno degli ottavi contro il Barcellona, il rischio è aver messo mentalmente in naftalina la tappa di Genova. Si tratta di un’insidia virtuale, …

Si torna a parlare di remuntada. Chi non la teme non sa quanto sia labile e sottile l’equilibrio che domina il mondo del calcio. L’anno scorso, dopo il 4 a 0 inflitto all’Arsenal a San Siro, sembrava che la gara di ritorno dovesse essere una semplice pratica gi&agr…

L’agente di Marco Amelia, Carlo Pallavicino, ci aggiorna sulla situazione legata al portiere. In esclusiva per MilanNews.it. Carl…

Le pagelle di Milan-Lazio: Abbiati 6 – Inoperoso per gran parte della gara. Viene sollecitato solo in un paio di occasioni facendosi…

Dopo la brutta sconfitta in casa del Padova sabato scorso per 4-1, la Primavera del Milan ritorna in campo domani pomeriggio: la squadra …

Inutile nasconderlo: inevitabilmente il pensiero di tutti è già da tempo all’importantissima sfida di Barcellona in cui…

Il Milan pareggia il derby contro l’Inter: il gol è segnato da Stephan El Shaarawy, al primo centro nella stracittadina. I nos…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News