Un riscatto guadagnato: Zapata torna ai livelli friulani

12 Mar 2013 20:45
UEFA Champions League 2012-2013

  VS  
Barcelona Milan
[ Precedenti ]

GENOA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

09.03.2013 21:30 di Matteo Calcagni

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Quando Zapata fu ingaggiato, a sorpresa, in un afoso pomeriggio estivo, i mugugni non si potevano contare… C’era chi lo riteneva inadeguato a rimpiazzare i mostri sacri della difesa, chi si preoccupava della brutta annata al Villareal, chi era seccato che il Milan avesse occupato il secondo slot per gli extracomunitari. Osservazioni che potevano anche essere comprensibili, ma che non tenevano conto di quanto il giocatore avesse fatto bene, in Italia, con la maglia dell’Udinese. Massimiliano Allegri lo sapeva e ha accolto con positività l’arrivo del difensore colombiano, acquisito in prestito con diritto di riscatto a sei milioni. Dopo un inizio di stagione certamente non agevole, con poche presenze a qualche errore di troppo, l’avventura rossonera di Zapata sembrava già compromessa. Eppure, con la risalita motivazionale e tattica della squadra, il nativo di Padilla ha scalato posizioni e migliorato le prestazioni, diventanto titolare della retroguardia milanista. Ad oggi Zapata ha raggiunto quota 1580′, secondo tra i difensori alle spalle di Mexes: un buon risultato per chi, a fine novembre, aveva disputato appena 5 gare dal primo minuto. La prova più bella è arrivata ieri a Genoa, dove il ventiseienne sudamericano ha sfoggiato tutte le sue qualità: impeccabile in difesa e in marcatura, straordinario nell’assist che ha portato al raddoppio di Mario Balotelli. Quella che sembrava un’utopia in autunno, ovvero il riscatto a fine stagione del giocatore, è ormai quasi una certezza: Il Milan confermerà con ogni probabilità Zapata, affidandogli un ruolo di spicco anche per la prossima stagione.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Vedo, colgo e sento che le voci sulla Roma e su Allegri non finiscono. Ma queste, se premettete, sono questioni di Galliani e Allegri. Decidono loro e fra loro, prima di ogni altra cosa o altro Club che sia. Loro due, uno di fronte all’altro, sono come un doppio Tom Hanks …

Il vento è cambiato e al “Luigi Ferraris” di Genova l’aria frizzante non è quella che viene dal mare. Il Milan diventa pericoloso quando fiuta la possibilità di tornare a lasciare la propria impronta nella storia e l’atmosfera diven…

Il direttore sportivo del Genoa Rino Foschi si prepara alla sfida di stasera a Marassi. In esclusiva per Milannews.it. Rino Foschi, c…

Queste le pagelle di Genoa-Milan: Abbiati 7: Primo tempo da spettarore per il capitano di serata che viene chiamato in causa solo su…

Dopo il successo per 4-0, il giocatore della Primavera del Milan, Filippo Lora, ha dichiarato: “Col Padova c’è stata man…

Ci sono vittorie più preziose di altre nell’arco di un campionato e di un’intera stagione e quella conquistata dal Milan a…

Il Milan batte 3-0 la Lazio grazie alla doppietta di Pazzini e alla rete di Boateng. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, han…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News