Verso Barcellona-Milan, il punto sugli infortuni di Pazzini e Mexes

Philippe Mexes

Philippe Mexes – Foto

Infortuni Milan – Il conto alla rovescia per Barcellona-Milan è già cominciato. Anzi, per la verità, è partito immediatamente dopo la gara di andata del Meazza, finita 2-0 in virtù delle reti di Boateng e Muntari. Un punteggio preziosissimo, quello ottenuto a San Siro, ma la qualificazione resta in bilico. Il Barcellona resta la squadra più forte al mondo e sarà probabilmente al completo. Il Milan è un gradino più giù – bisogna ammetterlo con umiltà – e dovrà anche fare fronte a diverse assenze.

Partiamo da quelle certe al 100%. Balotelli, Zaccardo e Salamon non sono nella lista Champions. De Jong è infortunato e ne avrà ancora per diversi mesi. Veniamo ora ai giocatori in dubbio: sono Philippe Mexes (nella foto) e Giampaolo Pazzini. Sia il difensore, sia il centravanti, sono finiti ko nella sfida contro il Genoa.

Mexes sta cercando di recuperare, anche se la sua presenza al Camp Nou non è per nulla scontata. Al suo posto potrebbe giocare dunque Yepes al fianco di Zapata. Nulla da fare, invece, per Pazzini, che rischia purtroppo un lungo stop. Eloquente la nota appena diffusa dal club di via Turati: “In merito alle condizioni di Giampaolo Pazzini, A.C. Milan comunica che questa mattina sono stati fatti ulteriori approfondimenti clinici e strumentali che confermano un’importante contusione ossea e muscolare ed evidenziano una micro infrazione alla testa del perone della gamba destra”.

Contro il Barcellona possibile il tridente formato da Boateng, El Shaarawy e Niang. Poche le chance di Bojan e Robinho.

Articoli correlati:

Milan sempre più vicino a Paulinho: “Se ne occupano i miei agenti”

Calciomercato, Berlusconi può vendere un po’ di Milan agli arabi

Clamoroso: Milan vicino a Giuseppe Rossi

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News