Ag. Baldan: "Idolo di Nocera dopo il derby, merita la promozione ma la decisione spetta anche al Milan"

12 Mar 2013 20:45
UEFA Champions League 2012-2013

  VS  
Barcelona Milan
[ Precedenti ]

GENOA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

12.03.2013 01:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 160 volte

© foto di Massimo Arminante/TuttoNocerina.com

Segnare il gol vittoria in un derby pentitissimo come Paganese-Nocerina, non è cosa da tutti i giorni. E’ capitato a Marco Baldan, giovane difensore dei molossi in comproprietà con il Milan. La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato il suo agente Roberto Irrera: “A Nocera sarà l’idolo dopo questo gol. Già domenica scorsa aveva fatto un gol simile ma fu annullato ingiustamente, ci ha riprovato ed è andato bene. Segnare in un derby pentitissimo come Paganese-Nocerina è qualcosa di veramente importante. Poi la Nocerina aveva perso sia all’andata che in Coppa, mentre questa vittoria dà seguito ad una serie di risultati positivi che hanno rilanciato la squadra verso l’obiettivo play off e promozione diretta. Indubbiamente Marco è al settimo cielo per aver segnato un gol in una gara così importante”.

In generale che stagione sta facendo Baldan?
“Si è trovato subito bene sia con il mister che con la dirigenza. Ha un ottimo rapporto con lo spogliatoio, lo si vede dal fatto che sono ripartiti dopo un momento di sbandamento, uscendo da una situazione difficile. Il punto più basso l’hanno toccato con la sconfitta all’andata per 4-0 proprio con la Paganese, c’era il rischio che lo spogliatoio si spaccasse invece sono stati bravi a restare uniti e ricominciare. Marco dice che con i compagni si trova benissimo, lo aiutano a crescere come giocare e come uomo. Ci sono ragazzi di esperienza che danno consigli, è stracontento della stagione al di là dei risultati. Neanche a Nocera si aspettavano che facesse così bene. Il ragazzo ha sempre mantenuto i piedi per terra, non si esalta ed è molto tranquillo, forte mentalmente. Il suo grande rammarico è che la partita si è giocata a porte chiuse”.

E’ pronto per il salto di categoria indipendentemente da quello che accadrà alla Nocerina?
“Me lo auguro, per come hanno lavorato la Nocerina merita il passaggio di categoria. Secondo me Marco ha le qualità per salire in B perché ha la mentalità da professionista. Ha affrontato giocatori di esperienza, gente navigata in Lega Pro, questo fa crescere il livello di autostima. Il ragazzo è in comproprietà con il Milan e l’ultima parola spetta ai rossoneri”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Mentre il mondo del calcio (tranne quello a tinte rossonere) lancia strali e anatemi contro il Milan, considerata la squadra più aiutata e protetta dagli arbitri di tutto il pianeta, Allegri e i suoi ragazzi si preparano al match dell’anno al Camp Nou di Barcellon…

L’obiettivo è passare il turno. L’imperativo, resistere. Il Milan va a Barcellona forte del 2-0 di San Siro, ma consapevole che fare barricate potrebbe non bastare. Il Camp Nou sarà infuocato, il Barca una furia, Messi scatenato. Limitarsi a difendere…

Alla vigilia della sfida contro il Barcellona abbiamo tastato l’ambiente catalano, contattando Luis Fernando Rojo, giornalista di Mar…

Queste le pagelle di Genoa-Milan: Abbiati 7: Primo tempo da spettarore per il capitano di serata che viene chiamato in causa solo su…

Nel dettaglio tutti i risultati dei match giocati nel fine settimana. Dopo il passo falso di Padova, è arrivato il pronto risc…

Ci sono vittorie più preziose di altre nell’arco di un campionato e di un’intera stagione e quella conquistata dal Milan a…

Il Milan batte 3-0 la Lazio grazie alla doppietta di Pazzini e alla rete di Boateng. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, han…

Sopra ogni cosa le intuizioni di formazione iniziale del mister, sempre azzeccate, purtroppo meno sulle sostituzioni in gara, spesso in r…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News