Milano- “Bastava un pizzico di fortuna”. Esordisce così Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa dopo la debacle di ieri sera contro il Barcellona. “ Loro hanno giocato una partita fantastica. Abbiamo sofferto molto, soprattutto la prima mezz’ora e la grande serata di Messi. Ma, nonostante tutto, il primo tempo siamo stati bravi a contenerli e, anche se sotto di due gol, non ci hanno messo molta pressione. I blaugrana sono stati molto bravi nel pressarci, ma poi abbiamo avuto anche l’occasione di Niang sull’1-0. Magari con un pizzico di fortuna in più, stavamo ora a parlare di un’altra partita”. Non è deluso dai suoi uomini il tecnico toscano che prosegue “ I miei ragazzi sono stati bravi perché hanno consentito che la qualificazione fosse giocata sul filo di lana. Certo, questa sconfitta dispiace, a tutti e ai ragazzi in primis che volevano fare la grande impresa. Ma credo che contro questo Barcellona era davvero molto difficile. Dispiace perché c’erano grandi aspettative dopo il risultato dell’andata. Non sarebbe giusto dipingere questa eliminazione come un mezzo disastro. Nei 180 minuti loro hanno meritato e questa sera sono stati fantastici. Il nostro obiettivo adesso è centrare la qualificazione in Champions: i ragazzi non devono abbattersi, questa partita deve far crescere tutto il gruppo. Avevamo cinque debuttanti in Champions e, ripeto, dispiace perché c’erano grandi aspettative dopo l’andata”.
Non fa drammi anche l’a.d. Adriano Galliani che atterrato a Malpensa ha espresso le sue considerazioni sul match “Sul palo di Niang, ho capito tutto. In una serata come questa, certi segnali sono chiarissimi. Ho detto subito a Barbara Berlusconi, adesso rischiamo anche il 2-0. Il calcio è così. E’ intelligente pensare che il pallone non entra mai per caso, ma io penso che a volte il pallone entri o non entri davvero per caso. Peccato anche per la palla di Robinho nel secondo tempo, Bojan è stato molto bravo, in casi del genere avere un centravanti di ruolo che anticipa il difensore è molto importante. Adesso però pensiamo a Milan-Palermo, non dobbiamo assolutamente ripetere la partita di Campionato dell’anno scorso con la Fiorentina proprio al ritorno da Barcellona!”.
Dal suo Twitter ufficiale parla anche Stephan El Sharaawy “Ce l’abbiamo messa tutta ma stavolta bisogna fare i complimenti a loro..! Ora pensiamo al campionato e a conquistare il secondo posto!”.