Barcellona, Messi: "Questo è il Barça che noi e i tifosi vogliamo vedere sempre"

17 Mar 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan Palermo
[ Precedenti ]

BARCELLONA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

13.03.2013 17:15 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 288 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Lionel Messi è stato il grande protagonista del match di ieri sera al Camp Nou. Ecco le sue parole a uefa.com al termine della partita: “Avevamo bisogno proprio di una notte come questa non solo per passare ma anche per cancellare il risultato di Milano. Tutto è riuscito alla perfezione. Penso che i nostri tifosi sapessero come avremmo risposto, e noi sapevamo che era fondamentale giocare con il nostro stile abituale. L’abbiamo fatto. Dal quinto minuto, quando abbiamo fatto quel gol importante, abbiamo assediato il Milan. Volevamo quel primo gol il prima possibile non solo per ridurre lo svantaggio ma anche per far sentire ai tifosi che stava per succedere. E’ stato un movimento veloce del pallone che è arrivato a me e fortunatamente l’ho messo in rete. Ecco perché abbiamo festeggiato con tanta gioia. E’ il genere di prestazione che abbiamo fatto per anni. Forse nelle ultime partite abbiamo perso un po’ della nostra forma. Sapevamo comunque che per passare il turno dovevamo tornare noi stessi. Abbiamo capito che prestazione ci voleva e come ottenerla. Questo è il Barça che noi e i tifosi vogliamo vedere sempre. Il fatto che questi gol mi abbiano portato nei primi due posti della classifica marcatori di tutti i tempi di UEFA Champions League è davvero bello. E’ già una gran cosa essere secondo, ma la cosa più importante è che il Barcellona sia nei quarti di finale perché è quello che volevamo ottenere questa sera”.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

I campioni fanno la differenza. Il Barcellona ha i migliori al mondo, il Milan giovani rampanti che hanno ancora tutto da imparare. La differenza sostanziale sta nel fatto che i rossoneri all’andata hanno giocato una gara perfetta contro un Barcellona sotto tono, mentre ieri s…

Chissà se oggi tutti quelli che fino a ieri scrivevano epitaffi funebri per il Barcellona saranno pronti a salire sul carro blaugrana? Probabilmente ci sono saliti in corsa, mentre Messi e compagni riproponevano sulla scena mondiale il loro marchio di fabbrica, quel tiq…

Continua il viaggio di MilanNews.it tra i protagonisti del settore giovanile rossonero. Dopo le parole di Filippo Galli rilasciate ieri (…

Abbiati 6: nel primo tempo tiene il Milan in partita, ma può poco e niente sulla furia blaugrana. Constant 5: tanta, troppa fa…

Nel dettaglio tutti i risultati dei match giocati nel fine settimana. Dopo il passo falso di Padova, è arrivato il pronto risc…

Non c’è più niente da fare, ma è stato bello sognare… Cantava così Bobby Solo quasi cinquanta anni fa, …

Il Milan batte 2-0 il Genoa, sapendo soffrire e colpire al momento giusto. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicat…

Diciamolo subito, ci abbiamo tutti creduto dopo la gara dell’andata. Abbiamo ascoltato le dichiarazioni martellanti dei giocatori b…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News