Anastasi: “Niang ha pagato l’emozione, ma diventerà un grandissimo”

FC Barcelona v AC Milan - UEFA Champions League Round of 16

Ai colleghi de “Ilsussidiario.net” ha parlato Pietro Anastasi di M’Baye Niang, il campioncino rossonero finito nell’occhio del ciclone dopo il palo pieno preso al Camp Nou, ecco le sue parole: “Ha 19 anni e deve migliorare ancora e parecchio, anche se ci sono tutte le condizioni perché succeda. Sicuramente il gol sbagliato contro il Barcellona può essere dipeso anche dall’emozione – e prosegue – “E’ arrivato come centravanti ma finora non ha giocato molto come tale”.

Per Anastasi con Ibrahimovic in campo sarebbe andata diversamente: “Poteva cambiare il volto della partita, influire di più su questo match. E’ più un uomo squadra rispetto a Niang che, d’altra parte, è ancora giovanissimo”.

La ricetta per far emergere il campione che è in Niang? Ce la dice Anastasi: “Prima di tutto dev’essere scelto da un allenatore, poi sta anche a lui saper cogliere le occasioni giuste per esplodere, per diventare un campione. Deve avere sopratutto la testa per esserlo”.

L’ideale partner del “Dinamico Duo” (El Sha e Balo)? Per Anastasi si: “Ha tutte le qualità e le potenzialità perché sia così. Credo però che la soluzione ideale per il Milan sia far giocare due di questi attaccanti assieme, non usare il tridente nel reparto offensivo“.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News