Milan news, il punto sul calciomercato da Bojan a Chiriches

Vlad Chiriches

Vlad Chiriches – Foto

Con l’uscita del Milan dalla Champions League, è inevitabile che si torni a parlare di calciomercato. Non sarà rivoluzione come nella passata estate quando una dozzina di uomini furono ceduti, ma ci saranno ancora diversi innesti. L’obiettivo, in sede di mercato, è quello di ringiovanire ancora la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Potrebbero arrivare un paio di difensori centrali, visto che Mario Yepes e Daniele Bonera sono in scadenza e che Cristian Zapata è in prestito dal Villarreal. Angelo Ogbonna sembra ormai a un passo dal Milan, che però continua a seguire con grande interesse anche Vlad Chiriches. Il suo agente, Becali, ha detto che il difensore della Dinamo Bucarest ha un valore di mercato intorno ai 15 milioni di euro e su di lui, oltre a Galliani, c’è anche l’Inter. Altro centrale che il Milan segue con forte interesse è Dedè, 25enne brasiliano del Vasco da Gama, il cui cartellino vale circa 8 milioni di euro. Per le sue caratteristiche fisiche, Dedè somiglia a Juan Jesus, anche se tecnicamente è superiore.

Veniamo al centrocampo. Il futuro di Emanuelson e Strasser è in bilico. Bryan Cristante andrà a far parte della rosa di Allegri, che potrebbe avere a disposizione anche Juray Kucka. Milan e Genoa avrebbero ormai trovato l’accordo per lo slovacco, che un anno fa era praticamente in mano all’Inter.

Situazione molto ingarbugliata in attacco. Arriverà certamente Riccardo Saponara, che sta concludendo la stagione con l’Empoli. L’ala destra è in comproprietà con il Parma, ma vestirà la maglia rossonera. Robinho è sempre più vicino al Santos, mentre il futuro di Bojan Krkic è da decifrare. Lo spagnolo viene usato col contagocce da Allegri ed è stufo di questa situazione. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan non è disposto a versare 15 milioni di euro nelle casse del Barcellona, ma al massimo la metà.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan: si tenta l’accoppiata argentina Tevez e Pastore

Amichevole Milan-Psg 1-0: decide l’uomo mercato Pato

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News