Milan, 7 contratti in scadenza: la situazione

17 Mar 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan Palermo
[ Precedenti ]

BARCELLONA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

16.03.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 578 volte

© foto di Alberto Lingria/Photoviews

Negli ultimi due anni il Milan ha adottato una strategia ben precisa sui contratti in scadenza. Molti di essi sono stati risolti o rinnovati soltanto nel mese di giugno, quando a bocce ferme l’amministratore delegato Adriano Galliani ha chiamato uno ad uno i componenti della rosa per discuterne il prolungamento. Anche quest’anno sarà usata la stessa procedura, e come nella passata annata sono tanti i giocatori che potrebbero lasciare Milanello. A cominciare dal portiere Christian Abbiati, uno dei veterani dello spogliatoio, che il 30 giugno potrebbe anche non restare viste le prestazioni stagionali. La scelta però è dura perché l’estremo difensore è uno dei pilastri dello spogliatoio ed ha un rapporto decennale con tutta la dirigenza. Sono tre invece i difensori che hanno scadenza a fine giugno, tutti difensori centrali. Cristian Zapata che da tre mesi sta trovando continuità di gioco ma che di fatto è di proprietà del Villarreal, la cifra del riscatto è fissata intorno ai 5 milioni. Daniele Bonera, altro veterano del club, fermo ai box da un po’ di mesi per problemi fisici, ma quando ha giocato si è dimostrato all’altezza. Mario Yepes, il più anziano del gruppo, che probabilmente lascerà la squadra anche se è uno dei beniamini del pubblico di San Siro. A centrocampo invece capitan Ambrosini e Mathieu Flamini dovranno ridiscutere il loro contratto con Galliani alla fine del campionato. Entrambi hanno possibilità di restare. Il francese perché sta giocando più degli altri anni, mentre Ambrosini perché è il simbolo della squadra nonostante le gambe e il fisico non siano più quelle di una volta. In attacco l’unico a rischiare è Bojan Krkic, il cui riscatto dal Barcellona è fissato intorno ai 15 milioni, troppi per una riserva. Galliani incontrerà i catalani per cercare di avere uno sconto consistente altrimenti sarà addio.

L’ELENCO DEI GIOCATORI IN SCADENZA

PORTIERI
Marco Amelia scadenza giugno 2015
Christian Abbiati scadenza giugno 2013
Gabriel scadenza giungo 2017
DIFENSORI
Philippe Mexes scadenza giugno 2015
Bartosz Salamon scadenza giugno 2017
Cristian Zapata scadenza giugno 2013
Daniele Bonera scadenza giugno 2013
Mario Yepes scadenza giugno 2013
Kevin Constant scadenza giungo 2017
Didac Vila scadenza giugno 2016
Luca Antonini scadenza giugno 2014
Mattia De sciglio scadenza giugno 2016
Ignazio Abate scadenza giugno 2014
Cristian Zaccardo scadenza giugno 2016
CENTROCAMPISTI
Massimo Ambrosini scadenza giugno 2013
Nigel De Jong scadenza giugno 2015
Sulley Muntari scadenza giugno 2015
Antonio Nocerino scadenza giugno 2016
Bakaye Traore scadenza giugno 2015
Mathieu Flamini scadenza giugno 2013
Riccardo Montolivo scadenza giugno 2016
Kevin Prince Boateng scadenza giugno 2014
ATTACCANTI
Stephan El Shaarawy scadenza giugno 2018
Robinho scadenza giugno 2014
M’Baye Niang scadenza giugno 2017
Giampaolo Pazzini scadenza giugno 2015
Bojan Krkic scadenza giugno 2013
Mario Balotelli scadenza giugno 2017

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Se ci fosse stato davvero qualche contatto fra Massimiliano Allegri e un’altra società il primo a saperlo sarebbe stato Adriano Galliani. Il quale non sa nulla perché fino ad oggi non c’è stato nulla. Il primo pensiero invece del giovedì…

Il Milan non è morto. Anche se il Barcellona ha infierito sull’ego ritrovato dopo la gara di andata dalla formazione di Allegri, il coriaceo cuore rossonero è tornato a battere, forse in modo più prepotente di prima. L’occasione mancata di entr…

L’uscita dalla Champions League ha evidenziato che il Milan oltre a crescere come esperienza dovrà anche rinforzarsi in alcuni…

Abbiati 6: nel primo tempo tiene il Milan in partita, ma può poco e niente sulla furia blaugrana. Constant 5: tanta, troppa fa…

Mister Aldo Dolcetti ha parlato ad acmilan.com della partita di domani che la sua Primavera giocherà contro il Chievo Verona in un…

Non c’è più niente da fare, ma è stato bello sognare… Cantava così Bobby Solo quasi cinquanta anni fa, …

Il Milan batte 2-0 il Genoa, sapendo soffrire e colpire al momento giusto. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicat…

Le società di calcio si lamentano che i tifosi non vanno più allo stadio. Mi riferisco in particolar modo alla mia di socie…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News