– Sul Palermo: “Con il cambio d’allenatore c’è sempre una reazione. I rosanero poi devono fare dei punti per salvarsi. Era una squadra costruita per fare un torneo di centro-classifica così non è stato. Non sarà una gara semplice, ma vedo che la squadra sta bene ed è serena e sa dell’importanza di questo match”.
– Si parte sul Barça e sul palo di Niang: “Poteva essere una palla importante ai fini della qualificazione. Non è stato così ma sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Hanno creato delle aspettative che nessuno immaginava poco dopo il sorteggio. La squadra adesso è serena, nonostante l’uscita dalla Coppa. Adesso dobbiamo recuperare la Champions attraverso il campionato. Ci sono 6 squadre per due posti e non sarà semplice. Per lo scudetto credo che il discorso sia chiuso, non me ne voglia Conte, anzi gli faccio e faccio gli auguri alla Juve per la Champions, visto che è l’ultima italiana rimasta”.
– Conclusa la chiacchierata in famiglia a “Milan Channel”, il mister è atteso fra poco per l’inizio della conferenza stampa ufficiale
– Sull’obiettivo finale in classifica: “La crescita di questa squadra è stata importante. Siamo al terzo posto e per mantenerlo è giusto avere un obiettivo ulteriore, quindi quello di puntare il Napoli vice capolista. Ci sono 6 squadre per due posti e quindi bisognerà lottare e stare sereni. Speriamo di ripartire bene con la vittoria domani che è fondamentale. Formazione? Può darsi che cambi uno-due a metà campo e uno al centro della difesa. Ma vedrò oggi pomeriggio. La squadra a vederla sta bene e ha spirito. Non dobbiamo sottovalutare il Palermo”.
– Sulla gara col Palermo: “Domani serve una gara aggressiva, il Palermo non è in un bel momento ma non è mai facile affrontare queste partite. Rimane il fatto che i tre punti in casa devono essere una priorità. Bonera? Sta bene era in panca a Barcellona ed è a disposizione”.
– Sulla gara di Barcellona: “Il Barça ha giocato ad alti livelli, aldilà di noi. Il primo gol di Messi è una cosa che si vede poco in giro. Credo sempre in quello che faccio, se la corsa di Niang fosse finita in modo diverso probabilmente parleremo in maniera diversa. A 3 minuti dalla fine eravamo ancora lì a giocarci il passaggio. Molti non avevano mai giocato al Camp Nou e credo che queste partite siano utili per il prossimo anno, recuperando la Champions attraverso il campionato”.
– Come di consueto in pre-conferenza, il mister parla ai microfoni di Milan Channel: “Reagito a Barcellona? Lo vedremo domani, la squadra è serena, ha fatto un buon allenamento sia giovedì che ieri. Dovremo essere pronti per affrontare il Palermo. E’ una squadra che ha cambiato allenatore e ha bisogno di punti, c’è questa incognita post Barça, ma la squadra sta bene. Sicuramente si è pensato un po’ a martedì ma il risultato va accettato, c’erano delle aspettative, vista la gara di andata, che non si sono concretizzate. Ma c’è comunque il merito di essersela giocata coi migliori al mondo”.
– Siediti con noi di Milannews.it nella sala conferenze di Milanello per seguire l’incontro con la stampa di mister Massimiliano Allegri alla vigilia della gara di campionato con il Palermo a San Siro.