Tre ex rossoneri e un emergente: i candidati e le riflessioni sulla panchina del Milan

17 Mar 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan Palermo
[ Precedenti ]

BARCELLONA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

giornalista milanese classe 1979, è conduttore del “Campionato dei Campioni” su Odeon Tv. Direttore di Monza-News, è in onda ogni venerdi su Radio MilanInter alle 14.20 Twitter StePeduzzi

17.03.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 3037 volte

Ci si rituffa in clima campionato dopo la cocente delusione di Barcellona. Poco tempo per leccarsi le ferite: il MIlan deve avere la forza mentale di ripartire. Qualche riflessione però su com’è’ stata gestita e affrontata questa Champions andrà comunque fatta. Detto e ribadito che questo Milan non e’una squadra che in Europa può vincere, nella gestione Allegri nella massima competizione europea sono stati commessi diversi errori che hanno pesato sul rendimento della squadra. Davvero questo organico non era in grado di vincere un girone modesto che avrebbe consentito ad Ambrosini e compagni di evitare il Barcelona? E al Camp Nou non era forse il caso di giocare in maniera diversa dal solito per evitare di lasciare così tante occasioni a Messi e compagni? Tutte considerazioni che andranno fatte a mente fredda a fine anno, o forse anche prima. Perché le voci di un Allegri che potrebbe lasciare a fine anno per tentare una nuova avventura altrove sono fondate. Così come l’apprezzamento dei dirigenti rossoneri per il lavoro di Vincenzo Montella. Il tecnico della Fiorentina, alla seconda stagione da “prof”, sta confermando le ottime cose viste a Catania, abbinando bel gioco agli ottimo risultati conquistati con una squadra non di altissimo livello. Credibili le piste che portano ai nomi di tre ex rossoneri: Marco Van Basten, Roberto Donadoni e anche Clarence Seedorf che potrebbe smettere a fine anno. Discorsi in questo momento prematuri. La palla ora passa al campo. A San Siro arriva un Palermo disperato con l’ennesimo cambio in panchina. Occhio a Beppe Sannino, tecnico preparato che in Lombardia ha fatto sempre bene con la gavetta nelle serie minori. Un impegno per i rossoneri da non prendere sottogamba. Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi. Stefano Peduzzi

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Ci si rituffa in clima campionato dopo la cocente delusione di Barcellona. Poco tempo per leccarsi le ferite: il MIlan deve avere la forza mentale di ripartire. Qualche riflessione però su com’è’ stata gestita e affrontata questa Champions andrà comunque fatta. Detto e ribadito c…

Il Milan non è morto. Anche se il Barcellona ha infierito sull’ego ritrovato dopo la gara di andata dalla formazione di Allegri, il coriaceo cuore rossonero è tornato a battere, forse in modo più prepotente di prima. L’occasione mancata di entr…

Arrigo Sacchi commenta il momento attuale del Milan, valutando le cause della rimonta subita a Barcellona ed eventuali contraccolpi che l…

Abbiati 6: nel primo tempo tiene il Milan in partita, ma può poco e niente sulla furia blaugrana. Constant 5: tanta, troppa fa…

Mister Aldo Dolcetti ha parlato ad acmilan.com della partita di domani che la sua Primavera giocherà contro il Chievo Verona in un…

La delusione c’è, inutile nascoderla o dissimularla: l’esaltante vittoria dell’andata aveva illuso un po’ tutti, a…

Il Milan batte 2-0 il Genoa, sapendo soffrire e colpire al momento giusto. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicat…

Le società di calcio si lamentano che i tifosi non vanno più allo stadio. Mi riferisco in particolar modo alla mia di socie…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News