Ai microfoni di ilsussidiario.net, Cristian Gruppo, agente Fifa ed esperto di calcio olandese, ha parlato dei giovani talenti che piacciono al Milan.
Il Milan sogna Kevin Strootman. Nel progetto giovani dei rossoneri sarebbe perfetto non crede?
Assolutamente sì, qui non parliamo più di talento ma di un giocatore maturo, pronto per fare il grande salto in Italia. Non sarà facile però perché Strootman piace molto a mezza Europa e poi il prezzo non è certo basso.
Rimanendo a centrocampo: Clasie è il regista giusto per il Milan?
Io lo chiamo lo Xavi olandese perché ha una grande visione di gioco e riesce a uscire sempre in maniera molto elegante da situazioni difficili. Però non è ancora pronto per il Milan.
Come mai?
Le qualità ci sono, ma deve maturare ancora un po’ per questo lo lascerei in Olanda. Nel Feyenoord riuscirà a completarsi anche perché c’è un tecnico molto bravo con i giovani (Ronald Koeman, ndr).
Non a caso il Milan ha messo nel mirino un altro giovane come Martins Indi…
Altro elemento molto interessante, può giocare sia come difensore centrale che come terzino sinistro. Il Milan farebbe un ottimo colpo di mercato.
In difesa piace anche Alderweireld dell’Ajax. E’ un centrale adatto al Milan?
E’ un ottimo giocatore ma secondo me in Italia farebbe molta fatica dal punto di vista fisico. Non credo reggerebbe la fisicità del campionato italiano. E poi con l’Ajax c’è sempre un problema economico.
In che senso?
L’Ajax è una bottega molto cara, più facile arrivare ai talenti del Feyenoord che costano di meno e secondo me sono maggiormente pronti.