Salamon: “Felice di essere in nazionale. Balotelli? Un tipo tranquillo”

Empoli FC v Brescia Calcio - Serie B

Dalla Polonia, dove si trova con la nazionale per preparare le sfide contro Ucraina e San Marino, Bartosz Salamon ha parlato ai giornalisti: “Sono felice di essere qui, anche se mi sarebbe sembrato più logico essere convocato quando giocavo regolarmente in Serie B, un campionato sottovalutato, a mio avviso ingiustamente, in Polonia. Evidentemente il trasferimento al Milan è stata la ciliegina sulla torta che ha convinto la nazionale a darmi una possibilità”.

“Qui per fare esperienza? Dal momento che sono qui, spero di giocare. Ne ho parlato con il ct e so che se mi alleno duramente ho una chance di fare il mio esordio. Se non accadrà, tornerò al Milan e continuerò a lavorare per farmi spazio in squadra e poi giocare in nazionale. Giocare con regolarità con la maglia della Polonia è il mio sogno, sono in un grande club dove posso migliorare“.

“Non so se posso formare una buona coppia con Glik, non ci siamo ancora allenati insieme. Giochiamo nello stesso campionato e in passato abbiamo giocato contro quando eravamo entrambi in Serie B, quindi abbiamo qualcosa di cui parlare. In campo penso che ci possiamo completare, abbiamo stili di gioco differenti”.

“Meglio Lewandowski o Balotelli? Sono grandi entrambi. Difficile fermare Balotelli? Bisogna concentrarsi, è molto bravo nell’uno contro uno. Ma tutti possono essere fermati, anche Mario. La storia dei petardi non è vera, o almeno questo è quello che sostiene Mario. È diverso da come i media lo dipingono, è un ragazzo molto tranquillo“.

“I giornalisti polacchi suggeriscono un mio prestito in Serie B? Più che farmi arrabbiare mi fa ridere. Al Milan nessuno parla di prestito e i giornalisti decidono che dovrei andare, hanno un problema con il fatto che non gioco. Ci vuole calma, sono al Milan da un mese e lavoro duramente per questa possibilità, ne vale la pena“.

fonte: eurosport.onet.pl – Traduzione a cura della Redazione di Canale Milan

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News