Il piano del Milan per il futuro, ecco i nomi

30 Mar 2013 18:30
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Chievo Verona Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PALERMO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

21.03.2013 00:00 di Marilena Albergo  articolo letto 520 volte

© foto di Marilena Albergo

Si va verso l’estate (brutto tempo permettendo), e le squadre italiane e non solo, stanno già progettando il futuro. Anche il Milan sta mettendo le basi per la formazione dell’anno prossimo, reparto per reparto. Se sulle fasce il ‘Diavolo’ può ritenersi soddisfatto, per quanto riguarda i difensori centrali Galliani avrebbe già qualche idea. Nel mirino del club milanese ci sarebbe, infatti, Dedè, giocatore del Vasco da Gama. Seguito da molte società europee, il brasiliano piace molto al Milan per le doti che ha messo in mostra in questi anni. Classe 1988, il difensore ha grandi doti fisiche e una buona tecnica; veloce e ottimo anche di testa, Dedè potrebbe lasciare il Brasile quest’estate e Galliani dovrà provare a strapparlo ad un agguerrita concorrenza. Novità in vista anche in mediana. Vicino alla partenza, Antonio Nocerino, non più nei piani di Allegri ormai da tempo. Oltre a Saponara, che l’ad milanista vede come centrocampista (magari come mezz’ala di sinistra), il Milan avrebbe già prenotato anche Jorginho, giocatore del Verona. Oltre a lui, il nuovo nome è quello di Julian Draxler, tedesco dello Shalke 04, alto quasi un metro e novanta. Capace di tirare con entrambi i piedi, questo ragazzone del 1993, piace anche alla Juventus, nonostante il prezzo del suo cartellino sia piuttosto elevato. Un altro nome sempre in voga è quello di Radja Nainggolan, mediano del Cagliari, anche lui nel mirino di molti club italiani. Il belga, stando a qualche indiscrezione, sarebbe molto felice di poter giocare a Milano, bisogna solo capire su quale sponda, rossonera o nerazzurra. In attacco, invece, quasi certe le partenze di Robinho e Bojan. Il brasiliano, da tempo nostalgico della sua terra, potrebbe appunto tornare in Brasile e raggiungere così la sua famiglia. Si parla sempre del Santos, che sarebbe disposto ad accontentare le richieste del club milanista pur di avere in rosa Binho. Discorso diverso per Bojan. A quanto pare, il Milan avrebbe deciso di non riscattare lo spagnolo, forse perché il Barcellona chiede troppo, probabilmente perché in quest’anno rossonero, Krkic non ha soddisfatto le aspettative. Peccato, perché il centravanti poteva essere un giovane dalle grandi speranze. Il Milan è comunque a posto per quanto riguarda il reparto offensivo. Con Pazzini, che è ormai una certezza, ci saranno Balotelli, El Shaarawy e Niang, il grande futuro rossonero.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Che fortuna, cari Jung e Freud! Avessero dovuto lavorare sulla mente, sulla psiche di un attaccante, sarebbero diventati matti… loro! Quindi capisco, in questa fase della stagione, il disagio di Stephan El Shaarawy. Non parlo di nervosismo, ma di disagio. Ormai aveva fi…

Si va verso l’estate (brutto tempo permettendo), e le squadre italiane e non solo, stanno già progettando il futuro. Anche il Milan sta mettendo le basi per la formazione dell’anno prossimo, reparto per reparto. Se sulle fasce il ‘Diavolo’ pu&ogr…

Christian Zapata è uno dei giocatori più positivi di questo Milan. Il colombiano è arrivato fra lo scetticismo gener…

Le pagelle di Milan-Palermo Abbiati 6 – Partita da spettatore per l’estremo difensore rossonero, solo un paio di deviazioni in an…

Sono 19 i convocati della Slovenia per il match che si disputerà il 20 Marzo a Ajdovscina contro l’Italia Lega Pro valida per …

Ci sono momenti nell’arco di una stagione in cui serve solo vincere, non importa come e la partita del Milan contro il Palermo &egrav…

Il Milan esce sconfitto da Barcellona, salutando la Champions contro i più forti del mondo. I lettori di MilanNews.it si sono espr…

Le società di calcio si lamentano che i tifosi non vanno più allo stadio. Mi riferisco in particolar modo alla mia di socie…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News