De Sciglio alla RAI: "Contento dell’esordio. Se sono qui è anche merito di Allegri"

30 Mar 2013 18:30
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Chievo Verona Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PALERMO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.03.2013 22:43 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 878 volte

© foto di www.imagephotoagency.it

Queste le dichiarazioni rilasciate da Mattia De Sciglio ai microfoni di RAI Sport nel post Brasile-Italia: “Ero un po’ lontano per fare fallo sull’azione del secondo gol. Penso di aver fatto bene la fase difensiva, ho cercato d’essere attento al 100%. In fase offensiva non ho crossato molto perché cercavamo di giocarla. Io cerco sempre di dare il massimo e di fare le cose più semplici. Questo è un bellissimo gruppo e spero di restarci il più a lungo possibile. Mister Prandelli mi ha dato molti consigli in fase di preparazione. I miei compagni mi hanno detto di stare tranquillo e di fare le cose che so fare senza timore. Noi siamo una grandissima squadra e lo abbiamo dimostrato questa sera. Volevamo mettere in difficoltà il Brasile e penso che ci siamo riusciti. Nell’intervallo il mister ci ha detto di non buttarci giù anche perché nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni. E’ un vantaggio saper ricoprire più ruoli per dare una mano alla squadra. Io mi sento un terzino, destro o sinistro non fa differenza. Santon è un grande giocatore, sta facendo bene al Newcastle. La politica della società è quella di puntare sui giovani e sarebbe un bel rinforzo. C’è tanto merito di mister Allegri nella mia crescita perché ha avuto il coraggio di farmi giocare e di far vedere le mie qualità e solo giocando uno può mettere in mostra le sue doti. Neymar ha una progressione incredibile. Tiene botta nei contrasti e quello che sta facendo con il suo club e in Nazionale è sotto gli occhi di tutti”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Che fortuna, cari Jung e Freud! Avessero dovuto lavorare sulla mente, sulla psiche di un attaccante, sarebbero diventati matti… loro! Quindi capisco, in questa fase della stagione, il disagio di Stephan El Shaarawy. Non parlo di nervosismo, ma di disagio. Ormai aveva fi…

Si va verso l’estate (brutto tempo permettendo), e le squadre italiane e non solo, stanno già progettando il futuro. Anche il Milan sta mettendo le basi per la formazione dell’anno prossimo, reparto per reparto. Se sulle fasce il ‘Diavolo’ pu&ogr…

Che fine ha fatto Didac Vila? In molti se lo saranno chiesto. Il terzino spagnolo in estate era praticamente un giocatore del Valencia, m…

Le pagelle di Milan-Palermo Abbiati 6 – Partita da spettatore per l’estremo difensore rossonero, solo un paio di deviazioni in an…

Presente negli studi di Sportitalia per la trasmissione Calcio€Mercato, il tecnico della Primavera del Milan Aldo Dolcetti ha rilasc…

Ci sono momenti nell’arco di una stagione in cui serve solo vincere, non importa come e la partita del Milan contro il Palermo &egrav…

Il Milan esce sconfitto da Barcellona, salutando la Champions contro i più forti del mondo. I lettori di MilanNews.it si sono espr…

La nuova politica fondata sui giovani, intrapresa da Adriano Galliani, sta cominiciando a dare i suoi frutti. Tutti stanno rispondendo al…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News