Il Milan ai milanisti: il piano di Galliani per un grande rientro. Balotelli, il capolavoro divenuto realtà. Gli occhi di Raiola (e del PSG) su Niang: le ultime

30 Mar 2013 18:30
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Chievo Verona Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PALERMO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Giornalista pubblicista, vice-direttore di MilanNews.it. Corrispondente e radiocronista per Radio Sportiva. Opinionista per Odeon TV e Radio Radio. Scrive per Panorama.it. Lavora a Milan Channel. Inviato al seguito della squadra.

25.03.2013 00:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 2347 volte

© foto di Studio Buzzi

La pausa per le nazionali è sempre terreno fertile per fare bilanci, statistiche, osservazioni e paragoni. In casa Milan si è continuato a lavorare, seppur a cablaggio ridotto, per poi immettersi nel rettilineo finale della stagione che dirà se i rossoneri saranno tra le tre squadre che rappresenteranno l’Italia nella prossima edizione della Champions League. Il secondo posto è l’obiettivo primario ma anche difendere il terzo. Una posizione non facile quella del Milan, predatore e allo stesso tempo preda perché la concorrenza è agguerrita e vogliosa di non mollare il colpo per vari motivi. Ma la squadra sta bene. I segnali sono positivi e la prestazione non brillante, ma efficace, contro il Palermo ha dimostrato che anche in questi momenti l’essere diventati un gruppo serve a superare anche le difficoltà post delusione Champions League.

Mario Balotelli è stato il Fattore, quello con la F maiuscola, ed ha trovato a Milanello e nel Milan quello che, probabilmente, non ha trovato da altre parti ovvero la tranquillità intorno al suo personaggio. Nessuno, nello spogliatoio, prova invidia nei confronti di Mario che si è subito integrato nel gruppo ed ha trascinato la squadra con i suoi gol ma anche con il suo sacrificio. Doti che non si erano viste nelle sue esperienze con Inter e Manchester City.

Al Milan, dove voleva arrivare, lui si sente importante e le chiamate quasi quotidiane di Galliani servono a farlo stare sempre sulla corda. Non importa se nei post gara decide di fare serata o di rinchiudersi in casa. Se il rendimento in campo è quello visto fino ad ora, 7 gol in 6 partite che diventano 8 su 8 con la Nazionale, beh allora che continui così. Il suo arrivo è stato propedeutico alla risalita del Milan in classifica ed ha completato un reparto variegato che aspetta il gol di Niang.

Il francesino deve scrollarsi di dosso questa sorta di ossessione e magari chiedere a Mario qualche consiglio su come gestire questo momento. I due si trovano alla grande in campo e presto potrebbero trovarsi anche sotto la stessa scuderia per quel che riguarda il procuratore. Pare infatti che Mino Raiola abbia intenzione di prendere Mbaye tra i suoi assistiti e questo potrebbe accomunare maggiormente i due ma, allo stesso tempo, far tremare un attimo i polsi a qualcuno. Il PSG, nelle scorse settimane, ha fatto un sondaggio con l’entourage del giocatore e ne starebbe monitorando la crescita. Il Milan deve salvaguardare il suo talento perché da quei tre la davanti passa il ritorno alla vittoria dei rossoneri.

Infine, un piccolo capitolo che riguarda Rino Gattuso. L’ex centrocampista rossonero, che venerdì è tornato a San Siro con il suo Sion, è uno dei nomi caldi nell’agenda di Adriano Galliani per continuare, dopo Inzaghi, il ripopolamento del Milan ai Milanisti. I tempi non si sanno, forse ci vorrà ancora un anno, ma il destino è già segnato.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

La pausa per le nazionali è sempre terreno fertile per fare bilanci, statistiche, osservazioni e paragoni. In casa Milan si è continuato a lavorare, seppur a cablaggio ridotto, per poi immettersi nel rettilineo finale della stagione che dirà se i rossoneri…

Il Milan sta lavorando bene per il futuro. Lo confermano i progressi della Primavera di Aldo Dolcetti. La vittoria di sabato contro l’Atalanta, capolista del girone B, è stata molto importante e molto significativa. Il club di via Turati sta dando sempre più …

Col campionato fermo abbiamo fatto il punto della situazione in casa Milan con Marco Pasotto, giornalista de La Gazzetta dello Sport. In …

Le pagelle di Milan-Palermo Abbiati 6 – Partita da spettatore per l’estremo difensore rossonero, solo un paio di deviazioni in an…

Con un rigore parato nei minuti finali della sfida tra Milan e Atalanta Primavera, il portiere Gabriel è stato uno tra i migliori …

Sono passati trecentododici giorni da quel giorno di maggio in cui Gattuso salutava in lacrime i suoi tifosi, la sua curva, lo stadio dov…

Il Milan esce sconfitto da Barcellona, salutando la Champions contro i più forti del mondo. I lettori di MilanNews.it si sono espr…

La nuova politica fondata sui giovani, intrapresa da Adriano Galliani, sta cominiciando a dare i suoi frutti. Tutti stanno rispondendo al…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News