Acerbi sfida il suo passato: "Al Milan ho imparato tanto e sabato non bisognerà fermare solo Balotelli…"

30 Mar 2013 18:30
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Chievo Verona Milan
[ Precedenti ]

MILAN-PALERMO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

26.03.2013 22:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 727 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quella di sabato sarà una sfida particolare per Francesco Acerbi, che è ritornato al Chievo dopo sei mesi al Milan, con il quale ha collezionato sei presenze. Ecco le dichiarazioni del difensore gialloblu al sito ufficiale del Chievo:  “Ho giocato con i colori rossoneri fino a poco tempo fa, quindi penso sia normale “sentire” la partita. Non mi va però di parlare del Milan. E’ stata comunque un’esperienza da cui ho imparato qualcosa. Ma ora sono concentrato sulla salvezza del Chievo. Sono contento che i miei ex compagni si siano ripresi e auguro loro che vadano avanti così, però non sabato…”.

A Pescara, come mai sei stato escluso?
“E’ stata una scelta tecnica. Il mister fa le sue valutazioni, prende delle decisioni ed io le rispetto. E lavoro per tornare in campo”.

Pensando a sabato, che partita sarà tra Chievo e Milan?
“Noi dobbiamo pensare a salvarci il prima possibile, loro da qui alla fine faranno il massimo per guadagnarsi il secondo posto. Dunque sarà una bella lotta”.

Mario Balotelli come lo fermerete?
“Ottimo giocatore, al Milan sta facendo molto bene e soprattutto sta segnando parecchi gol. Cercheremo di fermarlo e faremo la stessa cosa con tutti gli altri attaccanti, come per esempio El Shaarawy, che si accentra, va sulla fascia ed è più imprevedibile”.

Si può dire archiviata la pratica salvezza?
“Di certo siamo in un’ottima posizione, siamo sulla buona strada ma aspettiamo la matematica per festeggiare”.

Troppo presto per parlare di futuro?
“Guardo solo al presente. Adesso solo Chievo”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Mentre l’azzurro della Nazionale di Prandelli vira sempre di più sul rossonero grazie alle sontuose prestazioni di Balotelli, De Sciglio, Montolivo ed El Shaarawy contro il Brasile, l’Amministratore Delegato Adriano Galliani continua a lavorare per rendere i…

Essere Massimiliano Allegri nell’ultimo periodo, forse non è proprio il massimo, e non per i risultati che sta ottenendo la squadra ma per l’incertezza del futuro. Galliani continua a ripetere che il tecnico livornese resterà sulla panchina rossonera anch…

Quale futuro per Jorginho? Il brasiliano è sempre nel taccuino del Milan, anche se non manca la concorrenza nei confronti dell’…

Le pagelle di Milan-Palermo Abbiati 6 – Partita da spettatore per l’estremo difensore rossonero, solo un paio di deviazioni in an…

Aldo Dolcetti ha commentato così a MilanTime la vittoria di sabato contro l’Atalanta: “Sapevamo che sarebbe stata fond…

Sono passati trecentododici giorni da quel giorno di maggio in cui Gattuso salutava in lacrime i suoi tifosi, la sua curva, lo stadio dov…

Il Milan esce sconfitto da Barcellona, salutando la Champions contro i più forti del mondo. I lettori di MilanNews.it si sono espr…

La serie B continua a confermarsi una fucina di talenti. Negli ultimi anni sono sbocciati, tra gli altri, anche Marco Verratti, divenuto …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News