Chievo-Milan 0-1: la cronaca del primo tempo

AC Chievo Verona v AC Milan - Serie A

Con il cuore rivolto a Claudio Lippi ed Enzo Jannacci, il Milan va a Verona contro il Chievo forte dei risultati del pomeriggio, con le inseguitrici Fiorentina, Inter e Roma battute. La vittoria significherebbe vantaggio di 6 punti sul 4° posto e pressione al Napoli impegnato in serata contro il Torino.

Per l’occasione Allegri rispolvera Robinho insieme a Balotelli ed El Shaarawy. A centrocampo toorna titolare anche Ambrosini, mentre in difesa Bonera sostituisce Zapata. Le fasce affidate ad Abate e De Sciglio.

Corini risponde tenendo fuori l’ex avvelenato Acerbi, al suo posto Cesar. Per il resto solita formazione. Attenzione partiolare a Thereau e Paloschi, voglioso di convincere il Milan a riprenderlo.

Passerella iniziale con i giocatori del Chievo che donano 11 Colombe Pasquali ai rossoneri, ma è probabile che entro fine gara saranno già state digerite dagli addetti di bordo campo. E festivi sono anche i ritmi, che combinati ad un terreno di gioco indecente danno vita ad una prima parte di gara noisiosa, fatta solo di lanci lunghi e passaggi sbagliati. Il primo tiro viene effettuato al 22′ da Thereau, un piatto debolissimo bloccato da Abbiati. Dopo 3′ la gara si sveglia grazie a Balotelli la cui punizione non viene trattenuta da Puggioni e Montolivo da rapace mette dentro l’1-0. La partita cresce d’intensità, i giocatori del Chievo non risparmiano i colpi, ma il gioco continua a non vedersi. Il Milan continua a provarci con le punizioni di Balotelli, ormai diventato uno schema: altri 3 calci piazzati di SuperMario non vengono mai trattenuti da Puggioni, ma stavolta niente tap in. Il primo tempo si conclude con un calcio volante involontario di Bonera a Paloschi. 1-0 rossonero a metà match.

Tabellino
Chievo-Milan (0-1)
Marcatori:
Montolivo 25′
Chievo (5-3-2): Puggioni; Frey, Andreolli, Dainelli, Cesar, Dramè; Guana, Rigoni, Cofie; Thereau, Paloschi.
A disp.: 
Ujkani, Squizzi, Sampirisi, Acerbi, Papp, Jokic, Seymour, Luciano, Hetemaj, Stoian, Pellissier, Hauche. All.: Corini.
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Bonera, Mexes, De Sciglio; Montolivo, Ambrosini, Muntari; Robinho, Balotelli, El Shaarawy.
A disp.: Amelia, Gabriel, Yepes, Salamon, Antonini, Constant, Zaccardo, Flamini, Traorè, Nocerino, Bojan, Niang. All.:Allegri.
Ammoniti: Balotelli, Dramè, Dainelli
Arbitro: Celi, Marrazzo/Nicoletti, Grilli, Guida/Pinzani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA. E’ consentita esclusivamente citando la fonte, Canale Milan o www.canalemilan.it

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News