Mercato: Milan, Juventus e Napoli vogliono lo stesso giocatore

walter mazzarriLa stagione non è ancora finita, anzi, non ha emesso alcun verdetto definitivo. Ma è chiaro che i club sono già proiettati sul fronte calciomercato. Attivissimi i primi tre nella classifica di Serie A: Juventus, Napoli e Milan. Bianconeri, azzurri e rossoneri hanno lo stesso obiettivo di mercato: Simone Zaza.

Come spiega il giornalista Gianluca di Marzio, la Sampdoria vorrebbe rinnovare il contratto del centravanti, ora in prestito all’Ascoli. Ma la trattativa è molto difficile. I liguri hanno proposto a Zaza, splendido protagonista nel campionato di Serie B, 300mila euro a stagione. Cifra ritenuta troppo bassa, visto che il giocatore (classe 1991) potrebbe andare a guadagnarne 800mila.

Di Marzio spiega che la Samp tenterà in tutti i modi di fare rinnovare il contratto: quello attuale scade nel giugno del 2014. Il timore è quello di perdere un elemento di valore a parametro zero fra un anno. Il fatto che l’accordo di Zaza con la Sampdoria scada così presto, consente di abbassare notevolmente il costo del cartellino. Con 4-5 milioni di euro il Milan, che è favorito, potrebbe prenderlo.

Ma Galliani è interessato anche a un altro giovane calciatore della Samp: è Vasco Regini, ora all’Empoli. Il difensore centrale viene già definitivo il nuovo Chiellini, visto che è capace di ricoprire più ruoli nel reparto arretrato. Il suo valore di mercato è praticamente identico a quello di Zaza. Assieme a Regini, il Milan vorrebbe Dedè, che comunque costa assai di più: 12 milioni.

Articoli correlati:

Mercato: Milan e Roma si contendono Diarra

Pagelle Bologna-Milan 2-2: Pato e Amelia i peggiori, Seedorf senza età

Calciomercato Milan, un difensore del Cagliari nel mirino

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News