In estate spese contenute per una squadra che sarà molto competitiva…

07 Apr 2013 12:30
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Fiorentina Milan
[ Precedenti ]

CHIEVO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter. Twitter: @gaiabrunelli

05.04.2013 00:00 di Gaia Brunelli  articolo letto 676 volte

© foto di Gaia Brunelli

A qualcuno piace Inter. Al Milan soprattutto che ha costruito le sue fortune anche sugli ex giocatori nerazzurri. Da Pirlo a Seedorf, poi Ronaldo e ora Balotelli. Ma ce ne sono stati tanti di scambi tra le due squadre che spesso e volentieri hanno favorito la sponda rossonera. Ora la società di via Turati pensa anche a Julio Cesar. Il portiere attualmente al Qpr potrebbe scegliere di tornare in Italia con la maglia del Milan. A quel punto per Amelia si chiuderebbero le porte di Milanello, mentre resterebbe Abbiati con Gabriel terzo portiere. Questa sarebbe, però, una scelta che andrebbe a contrastare con quelle che sono le strategie societarie. I rinforzi devono arrivare ma finora il Milan ha valutato solo giovani promettenti. Gli interessi rossoneri sembravano essere orientati su Mattia Perin di proprietà del Genoa ma in forza al Pescara. Ed è su questa linea che il Milan deve andare avanti. Finora ha funzionato e per la prossima stagione ci sono tutti i prodromi perché i rossoneri possano tornare protagonisti. Il top player è arrivato, si chiama Mario Balotelli, altri sono esplosi come El Shaarawy e De Sciglio, altri ancora sono cresciuti fino a diventare cardini della squadra come Montolivo e Niang. Due acquisti accorti in difesa potrebbero davvero proiettare la squadra di Allegri verso obiettivi molto importanti, gli stessi che il Milan si era prefisso quando aveva acquistato Ibrahimovic, Robinho e in squadra aveva un certo Thiago Silva. Ora le cose sono cambiate ma non le ambizioni. Anzi quelle sono cresciute anche per il fatto che l’età media si è abbassata e le possibilità di creare un ciclo vincente sono molto alte. Per arrivare al difensore brasiliano Dedè il Milan sembra disposto a investire cifre importanti, si parla di circa 12 milioni di euro. A quel punto è probabile la partenza di Mexes, uno di quelli che guadagna di più. Possibili le conferme di Zaccardo e Zapata con l’innesto progressivo di Salamon. Considerando poi che sugli esterni ci sono Abate, De Sciglio, Constant e Antonini, la linea difensiva potrebbe già essere abbastanza competitiva così. Senza dunque aver speso più di tanto. A centrocampo si inserirà Cristante e anche lui potrebbe bastare se a partire dovesse essere Flamini, considerando anche il rientro di De Jong. Resta il fatto che il modus operandi della società rossonera piace, piace al calcio italiano e segue la scia del calcio europeo. Andare a prendere Julio Cesar, per quanto possa essere un portiere di indiscusso talento, andrebbe a cozzare con le strategie attuali. Meglio puntare sui giovani, a questo punto per davvero. Anche in porta serve un giocatore che possa garantire un futuro florido al club rossonero.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

La settimana che porta il Milan da Verona a Firenze esce dalla routine con la notizia dell’interessamento per Julio Cesar. L’ex portiere dell’Inter, 34 anni, sta disputando una stagione normale in Inghilterra, dove probabilmente non riuscirà a evitare la ret…

A qualcuno piace Inter. Al Milan soprattutto che ha costruito le sue fortune anche sugli ex giocatori nerazzurri. Da Pirlo a Seedorf, poi Ronaldo e ora Balotelli. Ma ce ne sono stati tanti di scambi tra le due squadre che spesso e volentieri hanno favorito la sponda rossonera….

Sta facendo parlare di se per la grande maturità con la quale sta affrontando l’esperienza a Nocera Inferiore, squadra di Le…

Abbiati 6.5: poco più che spettatore per tutta la partita, si supera su Luciano salvando la vittoria. Abate 6.5: sgroppa e gal…

Ha destato non poche preoccupazioni l’assenza di Andrea Petagna dalla lista dei convocati di Aldo Dolcetti per la partita di ieri contro …

Il Milan continua a volare e non ha alcuna intenzione di fermarsi: nove vittorie e tre pareggi nel 2013 sono un bottino da scudetto e orm…

Il Milan supera 2-0 il Palermo grazie alla doppietta di Balotelli. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il mig…

La serie B continua a confermarsi una fucina di talenti. Negli ultimi anni sono sbocciati, tra gli altri, anche Marco Verratti, divenuto …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News