Milan sempre attivissimo sul fronte calciomercato. Il club di via Turati, che ha già preso Riccardo Saponara, punta ora a un altro giocatore italiano di grandi qualità: Alessio Cerci (nella foto). Il fantasista sta disputando uno splendido campionato col Torino. D’altronde, nessuno ha mai avuto dubbi sulle sue grandi qualità, solo che finora non era riuscito ad esprimerle con continuità.
Cerci è riuscito a conquistarsi anche un posto in nazionale e ha tutte le possibilità di andare ai Mondiali del 2014. Naturale che un club come il Milan pensi a lui. Cerci, 26 anni, è in comproprietà fra Torino e Fiorentina. I piemontesi hanno rilevato metà del cartellino per 2,5 milioni di euro. Ora, però, la Fiorentina vorrebbe 5 milioni di euro per la seconda metà. Cifra troppo elevata per gli standard del Torino. Ecco perché i rossoneri potrebbero inserirsi nell’affare di mercato.
Attualmente il Milan ha due fantasisti: Kevin Prince Boateng e Robinho. Entrambi sono reduci da stagioni assai deludenti, entrambi hanno un contratto che scade nel giugno del 2014. Il brasiliano al 99% tornerà in Brasile. Ma lo stesso Boateng sembra a rischio, anche perché ha uno stipendio troppo alto. A gennaio si era fatto sotto il Galatasaray, disposto a offrire circa 10 milioni di euro. Chissà che i turchi a giugno non si rifacciano sotto. Il rinnovo del Boa, al momento, è lontano.