Casotti: "Grenier studia da Pirlo. Umtiti come Cissokho…"

Il Milan segue con interesse alcuni giocatori del campionato francese e per parlare di loro ilsussidiario.net ha contattato Federico Casotti, esperto di calcio francese e commentatore per Sportitalia.

Il Milan guarda molto ai giovani del Lione. Piace il 22enne Grenier…

E’ un trequartista molto tecnico che studia da Pirlo. Si ispira al calciatore italiano, ovviamente non si possono paragonare e questo è chiaro, ma fa capire il modo di giocare del ragazzo. Tra l’altro il modo di tirare le punizioni è simile a quello del centrocampista della Juventus.

Per Grenier un futuro da regista?

Difficile dirlo, è ancora giovanissimo; però è un giocatore dotato di qualità che potrebbe fare bene. Solo che nel modulo del Milan di quest’anno potrebbe esserci un problema per lui.

Cioé?

Giocare ora nel Milan significa che Montolivo dovrebbe essere messo da parte, e non credo che sia un’ottima idea visto il rendimento dell’ex giocatore della Fiorentina. Al Milan ora come ora servirebbe più uno Strootman che un Grenier.

Per la difesa piace molto Umtiti…

E’ un giovanissimo che però sta già facendo bene. Solo che c’è da tenere in considerazione l’evoluzione del ragazzo sul piano tattico.

In che senso?

Umtiti è ormai un terzino sinistro che ama spingere, è impetuoso fisicamente: somiglia molto al suo predecessore Cissokho. Penso che il Milan sia più orientato su un centrale difensivo.

Per questo ha messo nel mirino Lovren?

Il difensore croato è pronto fisicamente, ma quest’anno ha deluso. Doveva esplodere definitivamente e invece così non è stato, per questo dopo le ultime due partite disastrose il ragazzo è stato messo fuori rosa dal tecnico. Mentalmente non sembra ancora pronto per il grande salto.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News