Il Milan segue sempre con molto interesse il campionato francese. Nella sessione estiva del calciomercato, i rossoneri hanno ceduto al Psg Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. Però sono arrivati dalla Ligue 1 Bakaye Traorè e Mbaye Niang. Il primo è stato sin qui una sorta di “oggetto misterioso”. Niang, invece, si sta rivelando un prospetto interessante, anche se la sua definitiva consacrazione non è ancora arrivata (diamogli tempo: ha solo 18 anni).
Il Milan ha nel mirino Mamadou Sakho (nella foto). Il difensore francese, 23 anni, già qualche stagione fa fu cercato da Adriano Galliani. Che nulla, però, poté fare rispetto allo strapotere economico del Psg. Ora la situazione è cambiata. Il contratto di Sakho scade infatti nel 2014 e il prezzo si è abbassato notevolmente. Una decina di milioni di euro potrebbero bastare. Costa molto di più invece Dedè: il Vasco da Gama vorrebbe ora 15 milioni di euro. Cifra decisamente alta per gli standard rossoneri.
Non bisogna comunque dimenticare che nell’ultima sessione di mercato il Milan ha preso Bartosz Salamon, che ha soltanto 22 anni e che è rimasto sempre fuori soprattutto per infortunio. Poi va detto che Galliani continua a seguire con estremo interesse Vasco Regini: ha la stessa età del polacco e milita nell’Empoli. Il suo valore si aggira intorno ai 5 milioni. Il vero ostacolo è rappresentato dal fatto che metà del cartellino di Regini è della Sampdoria, che ha intenzione di tenerselo.