Stasera alle 20,45 il Milan, in casa contro il Napoli, ha forse l’ultima possibilità per agguantare il secondo posto. Non solo: la squadra di Allegri non può nemmeno pensare di avere in cassaforte il terzo posto, visto che la Fiorentina – vincendo ieri in casa dell’Atalanta – si è portata a soli 3 punti. Già, la Fiorentina. L’obiettivo è anche quello di mettersi alle spalle il pari sciagurato di Firenze, dovuto a errori arbitrali e della squadra, incapace di gestire due reti di vantaggio e superiorità numerica.
Oggi Allegri non potrà contare sullo squalificato Balotelli (nella foto). Al suo posto c’è Pazzini. L’attacco sarà completato da El Shaarawy e Boateng. Ballottaggio sulla sinistra tra De Sciglio e Constant. Si rivede finalmente Salamon che andrà in panchina.
Al completo è il Napoli. Mazzarri schiererà il solito tridente formato da Hamsik, Cavani e Pandev. Ancora panchina per Inler e Armero.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Constant; Flamini, Montolivo, Muntari; Boateng, Pazzini, El Shaarawy
In panchina: Amelia, Gabriel, Zaccardo, Yepes, Bonera, Antonini, De Sciglio, Niang, Salamon, Nocerino, Bojan, Robinho. All.: Allegri. Squalificati: Balotelli (3). Indisponibili: Didac Vilà, De Jong, Ambrosini.
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. In panchina: Rosati, Colombo, Grava, Gamberini, Rolando, Mesto, Inler, Donadel, Armero, El Kaddouri, Calaiò, Insigne. All.: Mazzarri. Squalificati: nessuno. Indisponibili: nessuno.